MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Batman: The Telltale Series
copertina

LIVE NOW!

Telltale rivela i primi dettagli sul gioco di Batman, arriva in estate

Telltale games ha rivelato stanotte i primi dettagli su Batman: A Telltale Series, annunciando che il primo episodio della nuova serie arriverà nel periodo estivo e rivelando una serie di informazioni su trama, gameplay e motore di gioco.

Per quanto riguarda la trama, Telltale spiega che il gioco sarà ambientato in un universo narrativo separato da quelli cinematografico, fumettistico e di Rocksteady; gli eventi che avranno luogo nell'avventura non si ripercuoteranno quindi in quegli universi, così come gli avvenimenti visti al cinema, nei fumetti e nei videogiochi non si rifletteranno sul titolo. Sembra comunque che la storia sarà ambientata ai giorni nostri.

La storia si focalizzerà sia sulla vita di Bruce Wayne - che potremo controllare in numerose parti della storia - che nell'attività da giustiziere di Batman, ma gli sviluppatori spiegano che vogliono principalmente approfondire la vita di Wayne e come questa influisca sia sui suoi nemici che sulla sua identità segreta. Sembra che non troveremo nel gioco i classici alleati di Batman come Robin e Nightwing, ma comunque altri come Alfred, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya faranno parte della storia.

Telltale sottolinea come i rapporti con i vari personaggi, ma anche con i criminali, saranno modificati dalle nostre azioni sia come Bruce Wayne che come Batman; addirittura in alcuni casi potremo decidere se intervenire nei panni di Bruce Wayne oppure se vestire i panni del Cavaliere Oscuro.

Venendo invece al motore di gioco, gli sviluppatori promettono miglioramenti e nuove meccaniche di gameplay: Telltale afferma di aver ascoltato le molte lamentele riguardanti un motore ormai datato e poco performante, e di voler porre rimedio alla situaizone. Inoltre sul fronte visivo il gioco, com'era prevedibile, adotterà uno stile fumettistico invece che realistico: gli artisti della software house si stanno ispirando allo stile di artisti come Jim Lee, Greg Capullo e Neal Adams.

Per ora è tutto: restiamo in attesa di maggiori dettagli e di poter vedere il gioco in azione.

MX Video - Batman: The Telltale Series
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo