MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 2
copertina

LIVE NOW!

Halo 2 arriva su PC

Microsoft ha confermato quella che era solo una nostra supposizione dopo aver visto un annuncio di ricerca personale sul sito di Bungie: lo sviluppatore è al lavoro su una versione per PC di Halo 2, destinata alla piattaforma Windows Vista.



Si tratta, a nostro avviso, di una mossa "strategica", come fu a suo tempo quella di portare il primo Halo su PC: si fa conoscere ai giocatori PC la serie, aumentando il numero di fan del gioco ed inducendoli poi a comprare la nuova console Microsoft quando vi uscirà il nuovo episodio, l'attesissimo Halo 3. Di seguito il comunicato ufficiale.




Master Chief sbarca su Windows Vista

"Halo 2", l'attesissimo seguito del classico "Halo: Combat Evolved", debutta
per PC sulla piattaforma Windows Vista



Milano, 9 febbraio 2006 - "Halo 2", il videogioco che ha ridefinito il concetto di gioco d’azione e combattimento in prima persona e in modalità multiplayer per milioni di appassionati in tutto il mondo, sta per esplodere su PC in esclusiva per la piattaforma Windows Vista. "Halo 2" per Windows Vista, sarà sviluppato infatti da un team dedicato di Microsoft Game Studios in collaborazione con i Bungie Studios.

In esclusiva su Windows Vista, "Halo 2" offrirà ai giocatori l’emozione delle campagne single e multiplayer della versione originale, amplificate da mappe aggiuntive contenute in "Halo 2 Multiplayer Map Pack". Gli appassionati avranno inoltre l'imperdibile opportunità di progettare e creare nuovi livelli multiplayer completamente personalizzati.

"Halo: Combat Evolved" e il sequel "Halo 2" hanno riscosso un successo fenomenale sulla piattaforma per videogame Xbox conquistando milioni di appassionati con le gesta di Master Chief impegnato nella lotta contro le forze Covenant. Il capostipite della saga - "Halo" - ha debuttato sui PC Windows nel 2003. In “Halo 2” per Windows Vista la storia riprende là dove terminava “Halo”; Master Chief, con l'aiuto di un piccolo gruppo di marines, ha distrutto il mondo artificiale chiamato Halo e fa rotta verso la Terra, dove in compagnia degli ultimi sopravvissuti sarà impegnato in combattimenti senza quartiere contro l'onnipresente nemico Covenant. Ad oggi, la saga di Halo ha venduto complessivamente oltre 14,5 milioni di copie in tutto il mondo facendo registrare più di 600 milioni di ore di gioco multiplayer su Microsoft Xbox Live™.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo