MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Monster Boy e il Regno Maledetto

LIVE NOW!

Quest’anno, arriverà su Xbox One un nuovo gioco con Monster Boy; trailer del gameplay

Il 2016 segna il 30° anniversario della fortunata saga di Wonder Boy, che esordì con un titolo arcade semplice ma efficace sviluppato da Escape (in seguito nota come Westone). L’ultimo gioco della saga fu Monster World IV (1994), dopodiché calò il sipario per più di vent’anni. Ne avevate sentito parlare?

MicrosoftFDG Entertainment hanno annunciato oggi che, dopo essere riusciti a coinvolgere il creatore della saga Ryuichi Nishizawa, nel corso dell'anno sarà rilasciato su Xbox One Monster Boy and the Cursed Kingdom, nuovo gioco fedele sotto ogni aspetto allo spirito della saga. Per tutti i dettagli su questo nuovo ed interessantissimo titolo vi lasciamo al comunicato ufficiale diffuso dagli sviluppatori seguito dal trailer d'annuncio che ci mostra il protagonista prendere la forma di vari animali per risolvere enigmi e farsi strada nelle coloratissime ambientazioni che potremo esplorare: buona lettura e buona visione!


Il ritorno di una leggenda

Siamo davvero felici di annunciare che siamo riusciti a coinvolgere il creatore della saga Ryuichi Nishizawa e a riportarla in auge con il nostro nuovo gioco Monster Boy, che uscirà quest’anno per Xbox One. In quanto fan dei vecchi classici e del genere Metroidvania, mi è sembrato incredibile poter realizzare un nuovo titolo, fedele sotto ogni aspetto allo spirito della saga.

Adoravamo Wonder Boy III: The Dragon’s Trap per le sue trasformazioni, così lo abbiamo preso come nostra principale fonte di ispirazione. Monster Boy continua la tradizione delle coloratissime avventure a scorrimento laterale con un personaggio capace di prendere la forma di vari animali per risolvere enigmi e farsi strada in un ambiente di gioco aperto e interconnesso.

Più di un successore spirituale

Con l’aiuto di Ryuichi Nishizawa e su licenza di LAT Corporation, abbiamo ottenuto accesso all’intera libreria di personaggi, risorse grafiche, suoni e musiche di tutta la saga di Wonder Boy.

Anche se stiamo creando una nuova esperienza con l’obiettivo dei 60 fotogrammi al secondo in Full HD e grafica in 2D ad alta risoluzione, siamo ben felici di ridare lustro ai gloriosi mostri, ai brani musicali e alle funzioni dei vecchi classici. Stiamo lavorando duramente per realizzare un gioco che diverta al massimo sia i fan della saga, sia i nuovi giocatori.

WOW! Yuzo Koshiro, Motoi Sakuraba, Michiru Yamane!

Due anni fa, quando ebbe inizio la realizzazione del gioco, non avremmo mai creduto di poter lavorare con tanti degli idoli musicali giapponesi della nostra infanzia. Decidemmo di contattarli ugualmente e, con nostra grande sorpresa, accettarono di fare parte della squadra!

La produzione musicale è coordinata da Yuzo Koshiro in persona, famoso soprattutto per le musiche di Streets of Rage, Actraiser, Shinobi e Ys. Inoltre, abbiamo lavorato con Motoi Sakuraba, Michiru Yamane, Keiki Kobayashi, Takeshi Yanagawa e la cantante Haruka Shimotsuki. Siamo convinti che la musica sia fondamentale per vivere un’esperienza grandiosa.

In Monster Boy sono presenti molti nuovi brani musicali, ma abbiamo anche riadattato le più celebri tracce della saga storica. Ancora, i brani musicali riceveranno i tocchi finali con una sessione di registrazione, in cui saranno utilizzati strumenti autentici. È davvero fantastico!

Prevediamo di ultimare il gioco entro il secondo trimestre di quest’anno.

MX Video - Monster Boy e il Regno Maledetto
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo