MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

NPD: vendite USA per il mese di agosto

L'agenzia di analisi di mercato statunitense NPD ha rilasciato oggi il suo usuale rapporto mensile sulle vendite nel mercato USA dell'ultimo mese. Sul fronte hardware troviamo ancora PS4 al primo posto seguita da Xbox One con 202.000 console vendute. Anche se i numeri Sony non sono noti, insider che hanno potuto visionare i numeri suggeriscono comunque che il distacco sia minimale e che si assesti sotto le 10.000 unità di differenza.

Interessante invece la classifica software del mese, con diverse new entry dovute ai titoli venduti nella seconda metà del mese: come ogni agosto, troviamo in prima posizione il nuovo Madden NFL, brand amatissimo dagli americani, mentre Minecraft conferma la propria natura di "franchise prodigio" assestandosi al secondo posto. Tra le new entry più importanti troviamo Gears of War: Ultimate al terzo posto, seguito da Rare Replay ed Until Dawn rispettivamente al sesto e settimo posto. Resistono in classifica i soliti noti GTA V, CoD Black Ops e Advanced Warfare e Batman: Arkham Knight. Sul fronte software Microsoft può quindi essere più che soddisfatta avendo piazzato due nuove esclusive in classifica, per non parlare del riconfermato incredibile successo di Minecraft.

Vi lasciamo alla classifica software, ricordandovi che le piattaforme di ogni gioco sono messe in ordine di vendite.


 

Vendite Software USA agosto 2015

1.) Madden NFL 16 (PS4, Xbox One, 360, PS3)
2.) Minecraft (360, PS3, Xbox One, PS4)
3.) Gears of War: Ultimate Edition (Xbox One)
4.) Grand Theft Auto V (PS4, Xbox One, 360, PS3, PC)
5.) Lego: Jurassic World (360, 3DS, Wii U, PS3, Xbox One, PS4, Vita)
6.) Rare Replay (Xbox One)
7.) Until Dawn (PS4)
8.) Call of Duty: Black Ops Combo Pack (360, PS3)
9.) Batman: Arkham Knight (PS4, Xbox One)
10.) Call of Duty: Advanced Warfare (PS4, Xbox One, 360, PS3, PC)

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo