MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Project Gotham Racing 2
copertina

LIVE NOW!

PGR2 puntuale all'appuntamento

Eccovi il comunicato ufficiale con cui Microsoft comunica che Project Gotham Racing 2 arriverà puntuale nei negozi italiani il 28 Novembre e nel quale riassume le caratteristiche principali del titolo.

Microsoft annuncia "Project Gotham Racing 2"

Il titolo di corse più venduto su Xbox è pronto a ridefinire l'esperienza delle gare automobilistiche anche su Xbox Live

Milano, 20 novembre 2003 – Microsoft annuncia che "Project Gotham Racing 2", creato dalla nota casa di sviluppo di Liverpool Bizarre Creations, arriverà nei negozi di tutta Europa il prossimo 28 novembre.
Il titolo che ha stabilito lo standard di riferimento nei videogiochi di corse automobilistiche su Microsoft Xbox® è pronto a correre anche sul sevizio per il gaming online a banda larga Xbox Live™.
"Project Gotham Racing 2" è il seguito del best-seller "Project Gotham Racing". Mettendo alla prova l'abilità di guida, la velocità e il coraggio degli appassionati di corse, "Project Gotham Racing 2" offre la possibilità di gareggiare su circuiti circondati da ambientazioni urbane dettagliate, ricche di particolari e di riferimenti reali. Gli appassionati possono scegliere tra oltre un centinaio delle auto sportive più conosciute per sfrecciare nelle vie di 10 famose città affrontando in controsterzo gli angoli più stretti o lanciandosi nei rettilinei a tutta velocità. I giocatori hanno inoltre l'opportunità di gareggiare per la prima volta sulle strade della città di Firenze e sul famoso circuito del Nürburgring, il tracciato più lungo d'Europa con i suoi 22 chilometri di pista.

Il gioco che premia i piloti, non solo per la velocità con la quale guidano le loro vetture ma anche per come dimostrano di saper correre è pronto a stabilire lo standard di riferimento anche online attraverso il servizio Xbox Live. Fino a otto giocatori potranno infatti gareggiare online su Xbox Live, inoltre, per la prima volta, potranno scaricare "ghost", ovvero le registrazioni delle migliori gare, per parteciparvi attivamente oppure semplicemente per imparare dalle migliori esibizioni, sfidandosi in emozionanti sfide online variabili mensilmente o anche settimanalmente.

"Al momento dell'uscita di Xbox, 'Project Gotham Racing' era il titolo di riferimento nei videogiochi di corse", ha ricordato Ed Fries, Vice President of Microsoft Games Content di Microsoft. "Adesso, il sequel di questa serie di enorme successo promette di ripeterne le gesta anche nelle gare di corsa online su Xbox Live".

Le nuove funzionalità

Principali novità del videogioco:

• Nuovi kudos, più punti. I kudos, unità di misura dell'abilità, dello stile e del coraggio del guidatore, vengono accumulati secondo l’abilità dell giocatore nel mantenere il controllo nelle sbandate, ruota la vettura a 360 gradi, sgomma, rimane in traiettoria, tutto in oltre 230 gare.
• L'esperienza di guida Xbox Live. I giocatori possono partecipare a gare comprendenti un massimo di otto piloti, cimentarsi negli Scoreboard Challenge, scaricare le Live Ghost dei migliori piloti, controllare le statistiche di guida e conversare tramite Xbox Live Communicator. Per provare emozioni sempre sarà possibile scaricare anche nuovi contenuti.
• Oltre un centinaio di auto da sogno. Gli appassionati possono gareggiare con le auto appartenenti a 14 classi, dalle supercar quali Ferrari Enzo, Pagani Zonda e Porsche Carrera GT fino ai classici come la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing.
• Gareggiare in tutto il mondo. "Project Gotham Racing 2" cattura l'essenza di 10 delle città più famose del mondo attraverso riproduzioni fotorealistiche di Firenze, Washington, Sidney, Chicago, Edimburgo, Yokohama e molte altre.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo