MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

NPD: vendite USA per il mese di giugno

L'agenzia di analisi di mercato statunitense NPD ha rilasciato oggi il suo usuale rapporto mensile sulle vendite nel mercato USA dell'ultimo mese. Sul fronte hardware Sony riesce a mantenere la testa della classifica, ma anche Microsoft ha di che festeggiare visto che Xbox One ha raddoppiato le vendite fatte nello stesso mese dello scorso anno, arrivando a 297.000 console vendute.

Interessante peraltro il fatto che, durante la settimana dell'E3, Xbox One è risultata essere la console più venduta in America: evidentemente quanto mostrato in fiera ha convinto molti a prendere la console. 

Sony invece ci informa che il grosso delle vendite fatte a giugno sono dovute al bundle PS4 + Batman: Arkham Knight, con una splendida console serigrafata che molti hanno voluto accaparrarsi.

Sul fronte software troviamo infine il debutto al primo posto di Batman: AK, seguito da The Elder Scrolls Online e LEGO Jurassic World. Resistono in classifica The Witcher 3 e Mortal Kombat X, accompagnati dai soliti franchise "immortali" come Minecraft, GTA e CoD.

Vi lasciamo ora alla classifica software completa: quella hardware non è disponibile visto che gli unici numeri noti sono quelli di Xbox One. Vi ricordiamo che, come sempre, le piattaforme elencate accanto ad ogni gioco sono poste per ordine di vendite.

Vendite Software USA giugno 2015

1.) Batman: Arkham Knight (PS4, Xbox One, PC)
2.) The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited (Xbox One, PS4, PC)
3.) Lego: Jurassic World (360, Xbox One, PS4, PS3, 3DS, Wii U, Vita)
4.) The Witcher 3: Wild Hunt (PS4, Xbox One, PC)
5.) Splatoon (Wii U)
6.) Minecraft (360, PS3, Xbox One, PS4)
7.) Grand Theft Auto V (Xbox One, PS4, 360, PS3, PC)
8.) Mortal Kombat X (PS4, Xbox One)
9.) NBA 2K15 (360, PS4, Xbox One, PS3, PC)
10.) Call of Duty: Advanced Warfare (Xbox One, PS4, 360, PS3, PC)

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo