MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Deus Ex: Mankind Divided
copertina

LIVE NOW!

L'annuncio di Deus Ex: Mankind Divided trapela prima del tempo - info e immagini

La prima volta che avevamo sentito parlare del titolo Deus Ex: Mankind Divided risale ad oltre un anno fa, quando il presunto titolo del nuovo Deus Ex era stato rivelato dall'ufficio marchi e brevetti dell'Unione Europea; ed oggi arriva, seppur per errore, l'annuncio ufficiale del nuovo titolo in sviluppo per Xbox One.

Il sito russo kanobu.ru ha infatti pubblicato oggi la notizia dell'annuncio del gioco con tanto di informazioni ed immagini, salvo rimuovere il tutto velocemente perché i redattori avevano probabilmente fatto confusione con la data di embargo, che immaginiamo sia fissata ai prossimi giorni. E come spesso accade, una volta pubblicato qualcosa su Internet è impossibile rimuoverne completamente ogni traccia; vi riportiamo quindi quanto pubblicato dal sito, unitamente alle prime immagini del gioco.

Il nuovo gioco, intitolato appunto Deus Ex: Mankind Divided, sarà un seguito diretto del titolo del 2011 Deus Ex: Human Revolution, e vedrà ancora una volta protagonista Adam Jensen. La storia ruoterà attorno alla società del futuro ormai divisa in due grandi caste: da una parte le persone normali, dall'altra gli "augmented", ossia coloro che hanno migliorato le proprie capacità tramite impianti cibernetici. La storia si dipanerà attraverso tre diverse parti del mondo: vedremo ad esempio Jensen muoversi a Praga mentre sarà alle prese con Viktor Marchenko, uno dei dirigenti della Coalizione degli Umani Aumentati (Augmented Rights Coalition).

La trama non è comunque stata rivelata, e sembra che non sarà possibile migrare i nostri salvataggi - con le relative scelte - dal gioco precedente al nuovo titolo; sembra infatti che gli sviluppatori ritengano tutti e quattro i finali di Human Revolution "non canonici", e quindi creeranno una nuova timeline ufficiale per questo gioco, così come vedremo sparire alcuni dei personaggi conosciuti in passato in favore di nuove facce.

Come in passato, il titolo ci permetterà di adottare due diversi stili di gioco: quello più stealth e quello più diretto. L'IA dei nemici è però stata ora notevolmente migliorata in entrambi i frangenti, e sarà così molto più difficile ingannare i nemici muovendoci nell'ombra (qualora uno di loro troverà qualcosa di sospetto, chiamerà subito i suoi compagni per perlustrare l'area), così come i combattimenti diretti saranno più impegnativi con nemici che adotteranno tattiche di accerchiamento per prenderci ai fianchi. Ovviamente avremo a disposizione tutti i nostri potenziamenti che ci permetteranno non solo di vedere attraverso i muri, ma anche di scansionare ed hackerare gli impianti elettronici dalla distanza.

Tornano anche le letali "lame" che fuoriescono dalle braccia di Jensen, ma stavolta potremo anche spararle come dardi di una balestra. Una nuova possibilità tattica sarà anche quella di poter generare una cortina fumogena attraverso la quale vedere i nemici tramite una vista a raggi X, per poterli far fuori più facilmente. Sul fronte difensivo invece potremo attivare una nano-armatura che farà rimbalzare i proiettili nemici.

Lo sviluppo è saldamente in mano ad Eidos Montreal e si tratta di un progetto unicamente di nuova generazione, in sviluppo per Xbox One, PS4 e PC; per ora non è stata annunciata una data d'uscita. Vi lasciamo alle prime immagini del titolo, in attesa di potervi fornire maggiori informazioni: continuate a seguirci!

MX Video - Deus Ex: Mankind Divided
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo