MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft continua ad evolvere Xbox 360: programma preview e acquisti GwG di titoli Xbox One

Se pensavate che, con l'arrivo di Xbox One, Microsoft avrebbe abbandonato la storica Xbox 360, eravate in errore: sembra che la casa di Redmond abbia intenzione di continuare a supportarla a lungo anche con il rilascio di nuove funzionalità, tanto da arrivare a varare  anche sulla vecchia console un programma di preview degli aggiornamenti simile a quello già in essere su Xbox One.

Stamattina una selezione di utenti Xbox (probabilmente presi tra quelli che partecipano alla preview su Xbox One) hanno infatti ricevuto un messaggio su Xbox Live che li informa della possibilità di attivare il programma preview su Xbox 360, andando in Gestione Account->Sottoscrizioni e selezionando poi la voce "Registrazione Xbox 360 Preview" (visibile solo per chi ha ricevuto il messaggio).  

Per ora gli utenti possono solo registrarsi al programma ma non c'è ancora alcun aggiornamento da testare: in futuro arriveranno però diverse novità, come una miglior gestione delle connessioni di rete ed un'opzione per testare la velocità di download e upload dei dati. Ma se Microsoft ha deciso di varare una cosa simile su Xbox 360, è probabile che in pentola bollano cose ben più importanti di una semplice gestione di rete.

A questa notizia si aggiunge inoltre una novità disponibile sin da subito agli utenti Xbox 360: da oggi potrete ottenere i titoli gratuiti Games With Gold per Xbox One direttamente dall'interfaccia di Xbox 360, così da averli già pronti per il download quando farete il passaggio alla nuova console. Questa è una feature che era finora disponibile solo tramite Xbox.com, ma ora potrete farlo anche dalla vostra console. Vi lasciamo ad un video che ci mostra come funziona la nuova feature.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo