MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360: la teoria della cospirazione

In tutti gli eventi c'è sempre qualcuno che vede qualcosa di strano e si convince dell'esistenza di un complotto: anche il mondo dei videogame, secondo i rumors sulla rete, ne avrebbe uno connesso col lancio di Xbox 360.

Sembra infatti che, in base alle solite indiscrezioni anonime, Microsoft stia "creando" artificialmente il "tutto esaurito" della console. Secondo questa teoria, le consegne sarebbero inferiori alla ricniesta per creare un maggiore hype nel giorno del rilascio.

Insomma, secondo questi rumor Microsoft lascerebbe senza console alcuni clienti il giorno del lancio per fare la notizia da prima pagina: nei giorni immediatamente successivi le scorte verrebbero rapidamente reintegrate ed i giocatori soddisfatti.

Le indiscrezioni sarebbero confermate da alcune considerazioni riguardo il silenzio circa il successo di vendite della PSP: il lancio della console portatile Sony, scaglionato nei mesi e per continenti, sarebbe passato infatti inosservato ai media viste le scorte di PSP presenti nella grande distribuzione.

A nostro giudizio qualche fondo di verità in questi rumors potrebbe esserci e non ci scandalizzeremmo se Microsoft non facesse l'impossibile per massimizzare l'effetto mediatico del giorno di lancio. Infatti gli hardcore gamers l'hanno prenotata da tempo e per chi non l'ha fatto la motivazione è tale che qualche settimana d'attesa non incida sull'acquisto, mentre un eventuale tutto esaurito da prima pagina sarebbe pubblicità gratuita di rilevanza mondiale: una mossa che tradurrebbe l'oggettiva difficoltà del lancio in contemporanea mondiale in un vantaggio competitivo.

Speriamo comunque che al lancio della console ce ne siano abbastanza per tutti, e che comunque vada, sia un successo!
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo