MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360 da oggi a Torino

Microsoft ci ricorda la presenza di Xbox 360 a Virtuality 2005, la manifestazione del digital entertainment che apre da oggi le porte a Torino. Di seguito ulteriori dettagli in merito.




XBOX 360 PROTAGONISTA DEL DIGITAL ENTERTAINMENT A VIRTUALITY 2005

La console di Microsoft mostra la nuova frontiera del videogame in occasione della manifestazione annuale dedicata al mondo digitale.

Milano, 3 novembre 2005 — Si apre oggi a Torino ‘Virtuality – Annual Virtual Reality Conference’, sesta edizione della manifestazione dedicata al settore della produzione digitale e delle nuove tecnologie, con Xbox 360 ospite d’onore dell’area videogame.
Nei quattro giorni di Virtuality, dal 3 al 6 novembre, Torino diventa capitale dell’innovazione digitale, con esposizioni e mostre, installazioni e performance dal vivo, simposi e convegni, concorsi e rassegne su tutti i settori del Digital Entertainment e del Digital Edutainment. Una kermesse che guida i visitatori attraverso tendenze e avanguardie e mostra le potenzialità che le nuove tecnologie offrono sia alle più importanti forme di espressione dell’intrattenimento sia ai maggiori campi della cultura e della società: dal cinema all’ambito 3D Animation e Visual/Special Effects, dal videogame alla Virtual Reality, dall’interattività e narrativa alla virtualità applicata al campo dei beni culturali, dalla Digital Art al Music Videos, dalla virtualità e architettura alla virtualità e medicina.

Virtuality costituisce, inoltre, un contesto di grande valore di incontro, confronto, studio e analisi fra tutte le componenti della rivoluzione digitale, uno luogo di scambio e conoscenza tra mondo culturale, industriale e scientifico e che vede, a rappresentare le diverse discipline, la presenza di personaggi prestigiosi del panorama culturale, artistico, musicale, cinematografico italiano e internazionale.

Xbox 360, sistema per videogiochi ed entertainment di terza generazione, rappresenta, quindi, una presenza fondamentale alla manifestazione nata per promuovere e far conoscere innovazione e talento. La console di Microsoft, infatti, è protagonista a Torino dell’area videogame, creando un evento nell’evento attraverso iniziative di confronto, conferenze, dimostrazioni e concorsi, che permettono di approfondire tutti i diversi aspetti e le diverse prospettive del Digital Entertainment.
In questo ambito sono previsti convegni in cui i massimi esponenti del settore si incontrano per analizzare e presentare opportunità e potenzialità che l’evoluzione tecnologica può offrire al mondo della produzione di videogame.
Un concorso riservato a giovani designer, inoltre, selezionerà progetti sperimentali videoludici per premiare i più creativi e originali. Un’iniziativa mirata a riconoscere e valorizzare nuovi talenti, che potranno mettere alla prova le proprie abilità e competenze lavorando a stretto contatto con il team italiano di sviluppo game di Milestone.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo