MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

PS3 perde sviluppatori a favore di Xbox 360?

Il sito anglofono PS3 Today ha pubblicato un articolo nel quale, citando una notizia apparsa su un sito giapponese, si afferma che la PS3 di Sony potrebbe perdere molti sviluppatori giapponesi a favore della più "amichevole" Xbox 360 di Microsoft.

A quanto pare, infatti, sembrerebbe starsi diffondendo tra gli sviluppatori orientali l'opinione che lo sviluppo su Playstation 3 sia troppo costoso: l'architettura della console viene vista come eccessivamente complessa, risultando in costi di produzione proibitivi per gli sviluppatori medio-piccoli.

Xbox 360, per contro, offre un ambiente di sviluppo familiare, molto simile a quello usato per sviluppare gli attuali giochi PC ed Xbox, e soprattutto permette di realizzare titoli velocemente portabili tra Xbox 360 e PC, con conseguente risparmio dei costi di sviluppo ed ampliamento delle possibilità di vendita dei giochi stessi. Sembra quindi che tutti questi motivi stiano provocando una piccola rivoluzione tra gli sviluppatori giapponesi, portando molti produttori a considerare lo sviluppo sulla console Microsoft anzichè su quella Sony, vista come meno conveniente dal punto di vista economico.

Queste indiscrezioni si aggiungono alle dichiarazioni già fatte da importanti sviluppatori come Tomonobu Itagaki di Tecmo e John Carmack di id Software, secondo i quali Xbox 360 è la migliore console di prossima generazione per quanto riguarda la facilità di sviluppo e l'"amichevolezza" nei confronti degli sviluppatori.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo