MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Xbox 360 a Torino in un convegno sulla CG

Nell'ambito della conferenza internazionale sull'animazione 3D e il digital entertainment, denominata Virtuality, in programma a Torino nel mese di Novembre 2005, la Direzione Scientifica della manifestazione ha deciso di affidare al gruppo Leader il coordinamento della giornata di conferenze dedicate al tema dei videogiochi.

Leader ha quindi predisposto un programma di grande interesse in collaborazione con Microsoft e con Milestone grazie al quale verranno presentate tematiche relative alle tecniche di game development dei grandi studios internazionali e alle nuove frontiere del gioco multiplayer rese possibili dalle console di terza generazione. A tale proposito saranno anche rese disponibili per il pubblico delle demo station di Xbox 360 (una delle prime occasioni per il pubblico italiano di apprezzare direttamente la nuova console della Microsoft). Sarà presente alla manifestazione anche Habib Zargarpur, uno sviluppatore che fa parte della divisione EA Canada e che si è particolarmente distinto per la sua presentazione al SIGGRAPH.

Il gruppo Leader ha strutturato la giornata del 6 novembre , che si svolgerà nella prestigosa sede di Torino Incontra, con:

· Tavola Rotonda che analizzerà il mondo dei videogiochi e le nuove prospettive alla luce della nascita di nuove tecnologie e nuove modalità di fruizione del Digital Entertainment.

· un focus sulla Next generation Console che evidenzierà attraverso la testimonianza di Microsoft (i relatori saranno Dr. Zazzaro e Dr.ssa Barra) le potenzialità della Xbox 360 e le nuove applicazioni nel multiplayer on line.

· una panoramica sulle realtà italiane nel mondo dei videogiochi per evidenziare quali sono le potenzialità del nostro paese e le opere interattive che ci hanno reso famosi.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo