MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Usate il Gold solo per le app? Da giugno ad agosto sarà possibile annullare l'abbonamento

Probabilmente in Italia questo non è molto diffuso, ma in USA ci sono molti possessori di Xbox che, pur non giocando online, hanno sottoscritto un abbonamento Xbox Live Gold unicamente per poter utilizzare le app, magari per vedersi i loro film su Netflix o su Hulu. Visto che da giugno Microsoft rimuoverà il blocco del Gold per tutte queste app, tali utenti si troverebbero a pagare un abbonamento per nulla. Il produttore ha quindi annunciato tramite una FAQ che, da giugno a fine agosto, chi vorrà potrà chiedere l'annullamento dell'abbonamento, ottenendo il rimborso di tutti i mesi rimanenti non ancora fruiti.

La FAQ recita così:

Sarà possibile annullare l'abbonamento Gold?

Sì. Se si è acquistato un abbonamento Gold prima di giugno, quando le modifiche a Gold verranno rese disponibili, fino al 31 agosto 2014 sarà possibile annullare l'abbonamento ricevendo un rimborso proporzionale ai giorni inutilizzati restanti a partire dal giorno in cui viene effettuato l'annullamento fino al giorno di scadenza dell'abbonamento Gold. Per annullare l'abbonamento e richiedere un rimborso, vedere xbox.com/liverefund.

Il link alle modalità di rimborso non funziona ancora, ma sicuramente sarà aggiornato prima di giugno, e comunque sarà possibile contattare il supporto Xbox per chiedere chiarimenti. L'iniziativa è stata accolta in USA con grande positività visto che denota un atteggiamento pro-consumatore da parte di Microsoft: chi per qualche motivo non volesse più il proprio abbonamento Gold può quindi ora annullarlo, purchè lo faccia entro il 31 agosto.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo