MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft darà l'accesso ai servizi di streaming multimediale senza abbonamento Gold

Dopo diversi anni di restrizioni legate ad Xbox Live Gold, pare che Microsoft stia cambiando strategia dando la possibilità agli utenti di accedere ai servizi di streaming multimediali anche senza l'abbonamento Gold attivo. Stando a quanto riportato dall sito americano Ars Technica, il colosso di Redmond potrebbe fare l'annuncio durante l'E3 che si terrà tra meno di un mese a Los Angeles.

La decisione è spinta principalmente per due motivi; il primo è dovuto al cambio di guardia ai vertici Microsoft con l'abbandono di Don Mattrick e la seconda è il fatto che le principali rivali come Nintendo e Sony non hanno mai addebitato un canone mensile per l'accesso alle applicazioni multimediali in streaming sui loro dispositivi. I nuovi sistemi come la Apple TV, Roku e la Amazon Fire TV (quest'ultime presenti solo sul suolo statunitense) potrebbero aver aumentato la pressione in casa Microsoft.

E' bene notare comunque che probabilmente non si parla di app come YouTube ma solo di quelle con contenuti a pagamento: Hulu e Netflix in USA, mentre qui in Italia la cosa potrebbe coinvolgere l'app Premium Play, usabile ad oggi solo con abbonamento Xbox Live Gold attivo in aggiunta all'abbonamento Mediaset Premium. Nel futuro poi, non è detto che Microsoft Italia possa portare sia su Xbox One che Xbox 360 altri servizi interessanti con altri partner come Sky.

Restate con noi, e appuntamento all'E3 per avere l'eventuale risposta a questo rumor.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo