MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sunset Overdrive
copertina

LIVE NOW!

Sunset Overdrive: info su personalizzazione, gameplay ed altro, dettagli sulla Day One Edition

Dopo la valanga di informazioni emerse nella giornata di ieri su Sunset Overdrive, oggi si rendono disponibili ulteriori dettagli sull'esclusiva Xbox One che scopriamo essere in sviluppo dalla chiusura di Resistance 3, ossia dall'estate 2011. Innanzitutto apprendiamo nuove info sulla trama del gioco: ci troviamo nel 2027 quando la Fizzco sta inaugurando il lancio di una particolare bevanda chiamata Overcharge Delirium XT. Nella città, Sunset City, i preparativi accrescono: vengono allestiti striscioni ed enormi palloni per allietare la vista dei presenti dove è ritratta la mascotte Fizzy. L'allegria non dura però molto, infatti la popolazione che assaggia la nuova bibita si ritrova trasformata in pericolose creature.

Questa è l'introduzione del gioco che inizierà diciassette giorni dopo l'increscioso avvenimento. Entreremo in ballo noi impersonando un protagonista completamente personalizzabile, sia nel sesso che nell'aspetto, in base alle nostre preferenze. Potremo modificare parecchi parametri del nostro corpo, scegliere l'abbigliamento e gli accessori da far indossare al nostro alter-ego ed anche cambiare il colore della scia che crea durante gli scatti. Riguardo a quest'ultima, chi non la gradisce potrà anche disattivarla completamente. Il personaggio aumenterà le proprie abilità proseguendo nel gioco.

Il nostro personaggi ha evitato la trasformazione perché in quel giorno fatidico non aveva bevuto il drink, in quanto alle prese con la pulizia della città. Ci renderemo conto subito che una città nel caos offre tantissime opportunità di divertimento; ovviamente oltre al divertirsi sarà necessario prestare attenzione alle creature ormai divenute ingestibili. 

Durante l'avventura attiveremo missioni e side quest di vario genere. Come anticipato ieri, la città sarà collegata da rampe, fili elettrici, tetti e quant'altro. Gli sviluppatori dichiarano che non vi saranno tempi di caricamento quando ci si sposterà nelle varie location. 

Come sappiamo, la principale caratteristica del gioco consisterà nel muoversi continuamente per poter accumulare punti stile. Tuttavia ci accorgeremo della vera velocità del titolo soltanto giocando. A prima vista il gioco potrebbe sembrare meno veloce di quel che effettivamente è; quando ci troveremo a saltare da un tetto all'altro o da un filo elettrico all'altro sparando ai nemici che si pareranno dinanzi a noi, solo allora ci renderemo conto della fluidità e velocità proposta da Sunset Overdrive. Abbiamo pochissimo tempo per pensare quale arma usare o come infierire sul nemico, o per accorgerci che minaccia sta per sopraggiungere: dovremo decidere tutto in pochissimi istanti, ma stando alle informazioni emerse, tutto risulterà semplice ed immediato sin dai primi momenti. 

Sostanzialmente la città sarà occupata da tre fazioni di nemici che dovremo fronteggiare: ODD, Scabs e FRS. Gli ODD agiranno per conto loro e saranno quelli che cercheranno sempre nuova bibita da ingurgitare e non baderanno a uccidere per procurarsela. Gli Scrabs si raggrupperanno in bande, mentre gli FRS sono membri dell'esercito privato della multinazionale. Tutti i nemici potranno saltare e correre ininterrottamente, ce ne saranno alcuni che spareranno fuoco e missili dagli occhi.

Oltre alle armi più tradizionali come l'AK47, avremo la possibilità di costruirci un intero arsenale da oggetti che troveremo insiti nello scenario e che potremo assemblare nei modi più disparati. Si fa un esempio di una sorta di arma che spara degli orsacchiotti che esplodono al contatto con i nemici, l'High Fidelity che lancia vecchi 45 giri o il Roman Candle Gun che spara raffiche di fuochi d'artificio.

Gli sviluppatori stanno lavorando molto sulle animazioni di tutti i personaggi e in generale sull'aspetto grafico del gioco. Insomniac mira a farci giocare in una città vibrante e scoppiettante di colori vivacissimi che dovrà fare da contorno a un gameplay altrettanto vibrante e vivace.

Microsoft ha inoltre annunciato i contenuti extra della Day One Edition che sarà venduta al lancio del prodotto, esattamente come accadde per le Day One Edition dei titoli usciti al lancio di Xbox One. Questi comprenderanno travestimenti per il personaggio e armi esclusive da mischia, un pacchetto per i fan che vorranno affrontare il gioco con un tocco di classe in più. A seguire i contenuti nel dettaglio: 

  • Nothin’ but the Hits gun: Una versione modificata della pistola High Fidelity che sarà personalizzata con vinili multicolori che aumenteranno il danno inflitto ai nemici.
  • It’s Me! Fizzie! Fizzie è il più popolare personaggio del gioco. Quindi, perché non vestirsi come lui?
  • Hardcore! Hammer: sarà possibile equipaggiare un possente martello tempestato di spuntoni letali

Insomma, al momento Sunset Overdrive sembra essere estremamente divertente e piuttosto originale. Vedremo col tempo come evolverà lo sviluppo. A seguire le immagini mostranti i contenuti della Day One Edition.

MX Video - Sunset Overdrive
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo