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Sunset Overdrive: una valanga di informazioni da Edge, prime immagini e gameplay

L'ultimo numero della rivista Edge ha pubblicato una serie di dettagli  inediti su Sunset Overdrive di Insomiac Games, la nuova esclusiva di Xbox One in arrivo a fine anno. Innanzitutto nell'articolo viene messo in rilievo che è nelle intenzioni degli sviluppatori offrire con questo titolo un gameplay innovativo, diverso da quanto visto fino ad oggi. 

Il gioco mescolerà elementi appartenenti al genere platform e sparatutto ma entrambi, stando alle informazioni diffuse dal magazine, saranno curati nei minimi particolari non facendo prevalere gli uni sugli altri ma amalgamandoli perfettamente tra loro. Per quanto riguarda gli elementi da sparatutto, viene detto che le armi in dotazione si differenzieranno tra loro: ci saranno armi più potenti che ci daranno la possibilità di uccidere addirittura fino a cinque nemici con un singolo colpo.

Nel corso del gioco sarà fondamentale accumulare "stile" prima di affrontare alcuni boss più ostici dato che se risulteremo deboli, questi neanche prenderanno in considerazione la nostra presenza attorno a loro e non subiranno un minimo danno anche se li spareremo.

La rivista accenna al fatto che verremo ricompensati se adotteremo uno stile di gioco "veloce" e "duro", ma se il ritmo calerà, di conseguenza calerà il cosiddetto misuratore di stile (probabilmente si tratterà di una sorta di barra, o misuratore di punti, che si incrementerà concatenando uccisioni senza fermarci, ma che si azzererà se riprenderemo un ritmo lento).

Le battaglie con i nemici saranno "su binari", ma qui questo termine ha un significato molto diverso a quello che gli si attribuisce usualmente. Infatti le ambientazioni saranno letteralmente ricche di binari sui quali potremo appenderci, saltare e scivolare al fine di evitare gli attacchi nemici: qualcosa di molto simile ai binari visti in BioShock Infinite. Saranno presenti location con cavi telefonici che collegheranno i vari punti della città (una sorta di Little Tokyo) sui quali aggrapparci e scivolare per scansare il fuoco degli avversari. Il boss principale dell'isola si chiamerà Fizzle e avrà la forma di un palloncino.

Gli sviluppatori stanno dando parecchia importanza alla differenza tra giorno e notte; quando giocheremo sessioni in notturna, il titolo cambierà radicalmente. Sarà possibile nascondersi dai nemici con più facilità usando coperture insite nelle ambientazioni. Ovviamente bisognerà tenere sempre presente il ritmo di gioco che dovrà attestarsi costantemente su livelli molto veloci; pertanto le coperture verranno eseguite sempre a grande velocità. Al riguardo comunque si attendono ulteriori delucidazioni su come bisognerà eseguire tali azioni.

Microsoft ha voluto far mantenere i diritti dell'IP ad Insomniac, la quale ha inserito nel gioco elementi presi direttamente da Jet Set Radio e Tony Hawk ma modificandoli per una esperienza moderna, ossia inserendo un livello di profondità maggiore, una trama e una campagna principale con tante idee uniche nel loro genere.

Lo scopo degli sviluppatori è quello di creare un titolo arcade gratificante sotto tutti i punti di vista , indipendentemente da quanto tempo si giocherà. Insomniac ritiene indispensabile il feedback dei giocatori, tanto che la comunità potrà esprimersi per influenzare il futuro del gioco. I primi due anni di questa nuova generazione di console, per quanto riguarda il parere personale degli sviluppatori, è molto importante ai fini di una buona riuscita nel settore e saranno quelli in cui le software house rischieranno maggiormente. Tutto questo Insomniac lo sa bene, ed è per tale motivo che risulterà fondamentale creare un ottimo prodotto per, magari, farlo diventare una saga.

Vi lasciamo ad un video che ci mostra il gameplay del gioco: è trapelato a causa di una erronea pubblicazione da parte di Game Informer, quindi vi informiamo che è possibile che venga rimosso da YouTube. Il video è seguito dalle prime immagini del gioco, che ce ne mostrano le coloratissime e stravaganti ambientazioni.

MX Video - Sunset Overdrive
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L'autore

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Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

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