MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Advanced Warfare
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni per CoD: Advanced Warfare

Sono state rilasciate in rete altre nuove informazioni relative a Call of Duty: Advanced Warfare, l'FPS di Activision atteso per il 4 novembre su Xbox 360 e Xbox One. Il titolo girerà su un nuovo engine ancora non rivelato. Innanzitutto viene precisato che la storia sarà ambientata cronologicamente nel 2052 e inizierà mostrandoci un evento catastrofico, definito dal co-fondatore di Sledgehammer Games "come un 11 settembre globale" dove le grandi città tra cui San Francisco e Detroit, e addirittura alcuni continenti, rischieranno di essere distrutti da una pericolosa organizzazione terroristica conosciuta come KVA.

Nel tentativo di creare un mondo credibile, Activision ha consultato esperti di design appartenenti al mondo cinematografico ed esperti in campo militare.

A differenza di Call of Duty: Advanced Warfare, il titolo in questione avrà un solo protagonista, il soldato Mitchell che sarà doppiato, per quanto riguarda la versione americana del gioco, da Troy Baker noto per aver prestato la voce anche a Booker di BioShock Infinite e a Joker in Batman: Arkham Origins. Viene precisato che il protagonista parlerà esclusivamente durante le cutscene, quindi non nel corso del gameplay.

Mitchell sarà un marine in servizio insieme a Will Irons: quest'ultimo è il figlio di Jonathan Irons, il CEO della PMC Atlas Corporation interpretato da Kevin Spacey. Dopo il loro turno di servizio, Irons chiede a Mitchell se è intenzionato a lasciare il corpo dei Marines per unirsi all'azienda del padre, la Atlas. Mitchell accetterà l'offerta e a quel punto gli verrà dato in dotazione il completo "EXO" (l'esoscheletro visto nel trailer) per il suo nuovo lavoro.

Nel corso delle missioni che ci verranno affidate, acquisiremo dei punti abilità che potremo usare per potenziare l'esoscheletro in dotazione. Tra le abilità viene fatto riferimento alla capacità di potersi arrampicare sulle pareti metalliche tramite dei guanti magnetici e avremo la possibilità di eseguire dei salti molto lunghi per raggiungere location più elevate. Avremo a disposizione anche una sorta di camuffamento mimetico che ci permetterà di nasconderci nell'ambiente.

Previste fra le armi delle granate capaci di rilevare le posizioni nemiche e fornirci informazioni importanti attraverso un sistema di realtà aumentata visibile dalla nostra visiera. Avremo inoltre delle pistole a energia che non utilizzeranno munizioni tradizionali. A un certo punto dell'avventura ci verrà fornito un mezzo guidabile denominato Pitbull, che si ispirerà ai veicolio MRAP realmente esistenti.

Call of Duty: Advanced Warfare proporrà, tra le varie modalità, un comparto multiplayer cooperativo, anche se su quest'ultimo aspetto gli sviluppatori non si sono ancora espressi sufficientemente. Tuttavia si presuppone che anche sotto l'aspetto multigiocatore il titolo non deluderà.

Riguardo alla colonna sonora del gioco, ad occuparsene sarà il compositore Harry Gregson-Williams noto per le musiche di alcuni episodi della serie Metal Gear Solid. 

La versione per Xbox 360 non sarà sviluppata da Sledgehammer Games, ma lo sviluppatore non è stato ancora rivelato. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni.

MX Video - Call of Duty: Advanced Warfare
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo