MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[X05] I titoli mostrati all'X05, comunicato ufficiale

Microsoft ha appena rilasciato il comunicato ufficiale in italiano relativo ai giochi mostrati ed annunciati durante l'X05, l'evento di Amsterdam che ha chiuso i battenti da poche ore. Potete leggere di seguito il comunicato completo.




MICROSOFT LANCIA XBOX 360

Annunciato il totale impegno degli sviluppatori per garantire il successo della console di nuova generazione

AMSTERDAM, 5 ottobre 2005 — In occasione di X05, Microsoft ha annunciato un'incredibile portafoglio titoli che accompagnerà il lancio di Xbox 360™ previsto per il 22 novembre in Nord America, il 2 dicembre in Europa e il 10 dicembre in Giappone.
Numerosi ospiti speciali si sono uniti a Robbie Bach, J Allard, Peter Moore e Chris Lewis di Xbox a x05 per presentare la line up di Xbox 360. Tra questi, il progettista capo di Epic, Cliff Bleszinski, Todd Hollenshead, CEO di id Software e Gerhard Florin, vice presidente esecutivo della divisione International Publishing di Electronic Arts.
I titoli che faranno parte dello straordinario portafoglio in uscita per Natale sono:

• Kameo: Elements of Power (MGS-Rare): la prestigiosa casa di sviluppo Rare presenta "Kameo: Elements of Power", gioco d'azione e avventura con spirito mistico disponibile in esclusiva per Xbox 360, dove l'abilità di trasformarsi in straordinari e incredibili guerrieri consente a Kameo di lottare contro un nemico onnipresente. Dalla grafica impeccabile di nuova generazione e dal gameplay innovativo, "Kameo" rappresenta uno salto in avanti nello sviluppo dei videogiochi. Sulla scia della propria tradizione nella creazione di puzzle dinamici, combattimenti massicci e ambienti grandiosi, Rare fonde generi diversi per regalare un'esperienza unica destinata a un grande successo.
• Perfect Dark Zero (MGS-Rare): Joanna Dark ritorna in esclusiva per Xbox 360 in "Perfect Dark Zero", il prequel del premiato shooter in prima persona "Perfect Dark", campione di vendite di Rare. Una guerra segreta è scoppiata tra oscure forze decise a dominare il mondo. Joanna Dark e suo padre Jack sono coinvolti nella lotta per il futuro del pianeta. Una caccia di taglie dà il via a una cospirazione globale che cambierà per sempre il destino di Joanna.
• Project Gotham Racing 3 (MGS-Bizarre Creations): il titolo di successo PGR arriva su Xbox 360, estendendo molte delle funzioni di "Project Gotham Racing®" tanto apprezzate dai giocatori. "PGR 3", il non plus ultra del genere racing, introduce le supercar nell'era dell'alta definizione portandole in un mondo di gioco completamente nuovo dove è lo stile a governare la strada. I giocatori possono definire e creare gare personalizzate sfidandosi online e offline. Project Gotham Racing è stato sviluppato da Bizarre Creations, etichetta indipendente che ha sede a Liverpool, Inghilterra. L’obiettivo di Bizarre è realizzare titoli dalla grande giocabilità e ad alta definizione, creati per essere compatibili con le tecnologie di ultima generazione.

Gli altri straordinari giochi presentati a X05 sono:

• Crackdown (MGS-Real Time Worlds): "Crackdown" eleva il genere misto azione-guida a nuovi livelli introducendo il primo terreno di gioco in 3D, un’innovativa modalità di gioco collaborativa e un esteso sistema di interazione ambientato in un centro urbano imponente e altamente stilizzato. Tutte le strategie e le tattiche sono valide, purché i giocatori ripuliscano le strade. Gli appassionati si muovono in una città virtuale costruita per essere esplorata e vissuta in tutte e tre le dimensioni spaziali: altezza, profondità e altezza. Crackdown offre un gameplay aperto, azione straordinaria e, per la prima volta in questo genere, la modalità collaborativa online.
• Gears of War (MGS-Epic): "Gears of War", il primo gioco sviluppato da Epic Games in esclusiva per Microsoft Game Studios e Xbox 360, fonde il meglio dei giochi d'azioni tattici con i migliori titoli horror di sopravvivenza. Il nuovo titolo proietta i giocatori in una cupa e tormentata storia di lotta epica per la sopravvivenza dell'umanità contro l'orda di locuste, una razza di terribili creature che emerge dalle viscere della terra.
• Too Human (MGS-Silicon Knights): in "Too Human" ai giocatori viene offerto un barrage d'azione non-stop, alimentato dall'integrazione perfetta di un combattimento melee con vari tipi di armi da fuoco e sostenuto da una grafica mozzafiato (impossibile in precedenza) grazie alla potente combinazione di Xbox 360 e di Unreal Engine 3. Un impianto scenico imponente è lo sfondo per scontri e per battaglie spettacolari che impegnano il giocatore contro un numero infinito di nemici.
• Mass Effect (MGS-BioWare): ambientato 200 anni avanti nel futuro, in un universo epico, "Mass Effect" trasporta i giocatori in una comunità galattica che rischia di essere conquistata da un leggendario agente canaglia. Nuova spettacolare visione dei mitici sviluppatori BioWare, "Mass Effect" sfida gli appassionati a guidare una squadra di combattenti per la libertà in una lotta contro eserciti minacciosi per ripristinare la pace sulla Terra. "Mass Effect" è la prima puntata di una trilogia ricca e dalla trama articolata, dove è centrale il vero conflitto tra esseri viventi e intelligenza artificiale.
• FIFA 06 Road to FIFA World Cup (Electronic Arts): EA celebra la nuova edizione del torneo FIFA World Cup con l’innovativo titolo “FIFA 06: Road to FIFA World Cup”, un gioco che immerge gli appassionati nella nuova generazione del calcio interattivo. Grazie alle specifiche tecniche di Xbox 360, i videogiocatori saranno in grado di provare la più sofisticata rappresentazione di calcio. Un innovativo motore grafico che consente di ottenere il massimo controllo ed esclusive animazioni riproducono i movimenti dei giocatori ad ogni passaggio o tiro. Per la prima volta, sarà possibile vivere intensamente 90 minuti di gioco. Grazie all’uso della tecnologia ad alta definizione i dettagli di ogni giocatore sono ricreati accuratamente. Xbox 360 riproduce fedelmente uno stadio con 80,000 tifosi per vivere appieno l’intenso torneo FIFA Wolrd Cup.
• Saint’s Row (THQ): sotto la minaccia di bande rivali e ufficiali corrotti, i 3rd Street Saints devono conquistare la città di Stilwater o affrontare la distruzione. A partire dalla spettacolare battaglia di apertura per riconquistare il controllo della cupola locale, Saint’s Row offre ai giocatori un’estrema libertà nell’esplorare questa città viva e pulsante, impegnandosi in una vasta serie di attività a scelta e conquistando stima e valore attraverso le numerose avventure. Acquisita la stima necessaria, i luogotenenti di 3rd Street Saint’s assegneranno al giocatore missioni sempre più pericolose.
• Full Auto (SEGA): Full Auto unisce veicoli automatici e completamente equipaggiati con ambienti urbani realistici e interattivi. Full Auto è il titolo di corse più avvincente mai realizzato. L’incredibile gioco consente a tutti i piloti di scegliere tra un’ampia gamma di veicoli dal design esclusivo dotati delle più potenti armi. Le gare-combattimenti non seguono nessuna regola del codice stradale e una volta sviluppate le proprie abilità è possibile sfidare nuovi nemici su Xbox Live.
• Condemned: Criminal Origins (SEGA): Condemned: Criminal Origins mette a dura prova l’equilibrio psicologico dei giocatori, che dovranno usare tutte le loro abilità incluso l’istinto, la capacità forense e ogni tipo di arma per individuare i serial killer e mandarli in prigione. Il protagonista è l’agente Thomas, un detective dell’FBI dell’unità Anti Crimine, il cui scopo è recuperare il lato buono dell’umanità.

Inoltre, i titoli in franchising che debutteranno su Xbox 360:

• Superman Returns: The Videogame (Electronic Arts): Superman Returns: The Videogame, sviluppato da Electronic Arts – Tiburon a Orlando in Florida, in collaborazione con Warner Bros Interactive Entertainment e DC Comics, tratto dal film in uscita nelle sale nel 2006 e dalla lunga serie di fumetti pubblicata per oltre 60 anni. Superman Returns: The Videogame unisce una forte visione creativa con le tecnologie di ultima generazione per dar vita ad un’avvincente esperienza di gioco per tutti gli appassionati. I giocatori proveranno l’ebbrezza del volo e avranno a disposizione i poteri del super eroe per salvare Metropolis.
• Call of Duty 2 (Activision): sequel di Infinity Ward, premiato come miglior gioco dell’anno nel 2003, Call of Duty® 2 presenta una visione della guerra di grande intensità dove il caos della battaglia è visto con gli occhi di soldati semplici che combattono insieme negli epici conflitti della Seconda Guerra Mondiale. Il nuovo episodio offre battaglie più ampie, più intense e più realistiche che mai. Call of Duty 2 integra una grafica mozzafiato, tecnologia AI avanzata, effetti sonori dinamici e azione straordinaria all’interno di nuove campagne.
• Elder Scrolls 4: Oblivion (Bethesda): Oblivion è la quintessenza del gioco di ruolo di nuova generazione e rappresenta un salto avanti nella tecnologia dei videogame. Con una ricchezza di dettagli che non conosce rivali e una grafica di eccellente qualità, Oblivion, ultimo capitolo della saga di grande successo Elder Scrolls, si basa sull'ultima generazione di hardware per videogiochi immergendo i giocatori in un'esperienza straordinaria. Grazie alla possibilità di gioco in forma libera, i giocatori hanno la facoltà di scegliere se districarsi nella ricerca principale in base al proprio ritmo o esplorare il vasto universo di gioco trovando le proprie sfide.
• Tom Clancy’s Splinter Cell 4 (Ubisoft Entertainment). Tom Clancy’s Splinter Cell 4 immerge il giocatore in una nuova esperienza di gioco che promette di rivoluzionare il mondo di Splinter Cell. Ubisoft sta trasportando la saga di Sam Fisher in un territorio del tutto nuovo, ampliando la trama e il ruolo del protagonista.
• Quake 4 (Activision, id Software e Raven Software) : Quake 4 è il sequel del premiato “Quake II”. Nella guerra per la sopravvivenza della Terra contro un terribile nemico, l’unico modo per sopravvivere è diventare come gli avversari. Sviluppato sull’incredibile tecnologia di “Doom 3”, “Quake 4” include la modalità multiplayer fast-paced ricreata sulla velocità e sullo stile di “Quke III Arena”.
• MotoGP Ultimate Racing Technology (URT) 2006 (THQ): MotoGP URT 2006 trasporta il mondo delle due ruote sulla nuova piattaforma Xbox 360. Sviluppato dal team premiato per “MotoGP URT 3”, il titolo è stato creato in esclusiva per Xbox 360, MotoGP URT 2006 integra una nuova definizione di alta velocità per tutti gli appassionati di corse.

In occasione di X05, Peter Moore, vice presidente, Worldwide Publishing and Marketing di Xbox ha dichiarato: "I più grandi sviluppatori si sono impegnati per garantire il successo di Xbox 360 e noi siamo orgogliosi dei titoli annunciati oggi. Grazie al lancio di una line up esclusiva e al debutto di alcuni tra i sequel più popolari, Xbox 360 ridefinirà il concetto di gioco e intrattenimento. L'era dell’alta definizione inizia ora".
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo