MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[X05] Xbox 360, chiarimenti sulla line-up di lancio

Ieri Microsoft ha diffuso un comunicato ufficiale, reperibile per ora solo in inglese, nel quale vengono annunciati i titoli di lancio di Xbox 360. In realtà il comunicato elenca solo tre titoli presenti al lancio, per proseguire poi con una lista di altri giochi mostrati ad X05 ma non facenti parte della line-up iniziale di Xbox 360, creando un pò di incomprensioni con molti siti che hanno considerato erroneamente tutti i giochi facenti parte della line-up iniziale. Facciamo chiarezza sulla vicenda.

Il sito americano GameSpot ha interpellato in proposito David Reid, direttore del marketing per la piattaforma Xbox in Microsoft, ottenendo un interessante chiarimento.

Reid ha spiegato che al momento Microsoft non può ancora annunciare con esattezza quali titoli saranno presenti al lancio, perchè molti di questi sono ancora in fase di certificazione - cioè Microsoft deve approvarne l'idoneità alla pubblicazione - e quindi si potrà avere un elenco completo solo dalle prossime settimane.

Il manager Microsoft ha comunque confermato che ci saranno dai 15 ai 20 titoli per Xbox 360 disponibili al lancio della console, con un'altra mezza dozzina in arrivo prima della fine del 2005.

Per il momento, i giochi confermati con certezza al lancio della console sono i seguenti:

  • Project Gotham Racing 3

  • Kameo

  • Perfect Dark Zero

  • Madden NFL 06

  • NBA Live 06

  • Tiger Woods PGA Tour 06

  • Need for Speed Most Wanted

  • FIFA 06: Road to FIFA World Cup

A questi si aggiungeranno poi molti altri titoli una volta che Microsoft avrà dato la sua approvazione per la pubblicazione. Aspettatevi nuovi annunci con l'elenco completo dei giochi previsti in uscita il 2 Dicembre nelle prossime settimane.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo