MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Qualche dettaglio su alcune delle novità nell'aggiornamento di aprile di Xbox One

Grazie all'inizio del periodo di preview del nuovo aggiornamento di Xbox One, scopriamo alcune delle nuove funzionalità che troveremo nella console da aprile. I primi utenti che hanno potuto mettere mano all'update riportano infatti la presenza di due nuove voci nelle impostazioni Video e audio: Mixer audio e Mixer della chat.

Il primo, Mixer audio, ci permette di impostare il volume generale della console, qualora per qualche motivo vogliamo tenerlo più basso senza dover abbassare il volume sulla TV, ed anche di decidere la differenza di volume tra app "in primo piano" e quelle affiancate: potremo fare in modo che l'app affiancata abbia un volume superiore o inferiore, decidendo anche di quanto, rispetto al gioco o app nella finestra principale. Ovviamente questo settaggio ha effetto solo quando si affianca qualcosa al gioco/app in esecuzione.

Per quanto riguarda invece la già annunciata possibilità di decidere come regolare il volume quando si è in chat vocale tramite Kinect, avremo la possibilità di decidere se annullare completamente il volume di tutto tranne che per la voce dei nostri interlocutori, di abbassarlo del 50 o 80% oppure di lasciarlo invariato.

In merito alle migliorie alla gestione amici scopriamo inoltre che, quando è possibile unirci ad una partita di un nostro amico, accanto a questo apparirà un'apposita icona; anche i giochi presenteranno un'indicazione quando sono stati aggiornati di recente, magari mentre la console era in stand-by.

Vi aggiorneremo quando emergeranno ulteriori informazioni sull'update di aprile.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo