MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Witcher 3: Wild Hunt
copertina

LIVE NOW!

The Witcher 3: Wild Hunt arriva a febbraio 2015

Finalmente la tanto attesa data - o dovremmo dire periodo - d'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è arrivata, CD Projekt RED ha infatti annunciato che il titolo è atteso per il mese di febbraio 2015 piuttosto che a fine anno, come si pensava inizialmente. Lo sviluppatore spiega che il posticipo dell'uscita è stata una decisione necessaria per poter rifinire al meglio il gioco in tutti i suoi particolari. Di seguito il comunicato ufficiale degli sviluppatori.

"Da quando abbiamo iniziato a lavorare sul terzo capitolo del franchise di The Witcher, il nostro obiettivo era quello di produrre un titolo che avrebbe portato i nostri 11 anni di esperienza nella creazione dei giochi di ruolo, un titolo dunque che avrebbe permesso di coronare questo percorso. Allo stesso tempo, però, abbiamo voluto che The Witcher 3: Wild Hunt fosse in grado di espandere ogni confine creativo, stabilire nuovi standard per il genere e far crescere maggiormente l'intera storia a cui appartiene il brand. In definitiva vogliamo dare ai nostri giocatori un mondo vasto, aperto ed esplorabile e farvi immergere in un'avventura indimenticabile. Abbiamo creato una storia molto fluida, cinematografica con una resa sonora e grafica davvero sorprendente pur lasciandovi la piena libertà delle vostre scelte. Sapevamo bene quanto questo fosse un piano ambizioso, ma credevamo di riuscire a portarlo a termine con il nostro team e per tutte le piattaforme di gioco disponibili. Un progetto, questo, vasto e complesso che avrebbe inevitabilmente richiesto maggiore attenzione nelle sue fasi finali, nella sua messa a punto, nelle diverse sessioni di approfondimento e di test.

Recentemente abbiamo riesaminato tutto ciò che avevamo realizzato finora e abbiamo dovuto decidere la data d'uscita per il gioco. La decisione che abbiamo preso è stata difficile, ma è stata una decisione chiara ed obiettiva. Avremmo potuto rilasciare il titolo verso la fine di quest'anno come avevamo inizialmente previsto, ma abbiamo constatato che un paio di mesi supplementari saranno in grado di farci raggiungere la qualità che ci siamo prefissati e che i giocatori si aspettano da noi. Crediamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà un RPG eccezionale, uno dei migliori, capace di fornire molte ore di meraviglioso intrattenimento. Di conseguenza, abbiamo fissato l'uscita per febbraio 2015."

C'è quindi ancora quasi un anno da attendere per l'arrivo su Xbox One della nuova avventura dello Strigo: speriamo che i ragazzi di CD Projekt RED ci allietino l'attesa con il rilascio costante di nuove informazioni e materiale sul titolo.

MX Video - The Witcher 3: Wild Hunt
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo