MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di marzo di Xbox One introdurrà il Dolby Digital sull'uscita ottica

L’aggiornamento di sistema di marzo di Xbox One non includerà solo tutte le diverse migliorie di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita in questi giorni, ma sistemerà anche un problema che gli utenti lamentano dal lancio di Xbox One: il supporto per l’audio Dolby Digital sull'uscita ottica. Finora, infatti, l'audio surround su cavo ottico supportava solo il formato DTS, per cui chi disponesse di impianti hi-fi o cuffie col solo supporto DD erano costretti a switchare all'audio stereo per poterli usare.

Ora gli utenti che stanno provando in anteprima l'aggiornamento hanno scoperto che il problema è stato risolto; interrogato da Polygon, Albert Penello di Microsoft ha confermato il tutto dicendo che al momento del lancio della nuova console, a causa un problema di programmazione (dovuto ad un errore software) non era stato possibile implementare tale feature.

Polygon ha effettuato alcuni test con le cuffie Astro A40 e sono riusciti ad inviare senza problemi l'audio Dolby Digital 5.1, cambiando adeguatamente le impostazioni come mostrato dall'immagine in basso. Questo aprirà quindi la compatibilità a tutti i dispositivi che supportano il solo Dolby Digital: sicuramente un'ottima notizia per molti utenti.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo