MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Risen 3: Titan Lords
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni per Risen 3: Titan Lords

La scorsa settimana il magazine PC Games ha rivelato l'esistenza di un nuovo episodio della serie ruolistica di Deep Silver intitolato Risen 3: Titan Lords. Oggi giungono dalla rivista le prime informazioni sul titolo: innanzitutto si fa riferimento alle piattaforme sulle quali il gioco sarà sviluppato, Xbox 360, PS3 e PC. Nessun riferimento è stato fatto al momento alle console di nuova generazione. anche se il protagonista sarà un personaggio inedito alla serie, faranno il loro ritorno vecchie conoscenze dei primi due capitoli della serie. 

La trama si soffermerà sulle vicende dei titani Ismael e Ursegor, figure che i fan certamente ricorderanno perchè apparsi nel primo Risen. Stando a quanto riportato, le gilde e le fazioni saranno più numerose rispetto a quelle che erano presenti in Risen e Risen 2: tra le fazioni è stata rivelata quella dei Guardiani. Le informazioni riportano che gli scenari risulteranno molto più vari con paesaggi tipici della saga ma anche con ambientazioni del tutto inedite con grandi distese boschive e rocciose interamente esplorabili. Risen 3: Titan Lords sarà ambientato principalmente nell'Europa Centrale, ma saranno presenti anche regioni mediterranee e tropicali.

Il nostro alter ego potrà nuotare, ma non è specificato se si potranno perlustrare i fondali. Purtroppo però non sono stati tolti i caricamenti tra una location e l'altra, speriamo tuttavia che questi non durino molto come in passato. Non sarà possibile, infatti, andare da un posto all'altro di un'ambientazione senza schermate di caricamento.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, le combo saranno totalmente riviste e il protagonista sarà dotato anche di armi a distanza come gli archi. Affronteremo nuovi nemici come le ombre, ossia non morti che risorgono in caverne a forma di teschio. Gli sviluppatori, consci dei difetti che c'erano nei primi due episodi della serie riguardo i combattimenti, rassicurano che molti elementi saranno corretti e il titolo prenderà ciò che di buono era presente nei predecessori modificando tutto il resto. 

Il titolo presenterà una sorta di prologo che servirà a sperimentare le abilità avanzate insegnando ad utilizzare subito la parata, la capriola evasiva per evitare l'attacco nemico e un teletrasporto utili ad evitare determinati combattimenti. 

Il gioco inizierà con l'anima del personaggio principale divorata da un signore delle ombre; questo permetterà al nostro alter ego di sviluppare in sè un lato umano e uno demoniaco. 

Nel corso dell'avventura, entreremo in possesso di grosse e potenti armature e magie di fuoco e fulmini. E' molto probabile che impareremo anche la magia voodoo. Nel momento in cui uccideremo un nemico, quest'ultimo potrà essere privato dei suoi beni. Non mancheranno anche personaggi che ci aiuteranno e un party che darà una mano durante i combattimenti. 

Riguardo invece alla preparazione di infusi e pozioni, la rivista riporta che tali azioni saranno possibili tramite un menu apposito così come accadeva nei primi due episodi della serie.  

In attesa di altri dettagli, vi lasciamo a una immagine diffusa oggi.

MX Video - Risen 3: Titan Lords
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo