MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'ex-CEO di Nokia Stephen Elop al comando della divisione Devices and Studios di Microsoft

E' passato meno di un anno da quando Julie Larson-Green venne messa a capo della divisione Devices and Services di Microsoft (quella responsabile di Xbox e Surface) in seguito alla fuoriuscita di Don Mattrick, ed eccoci ora ad un nuovo avvicendamento: la casa di Redmond ha annunciato che la Green passerà ad altri compiti, mentre l'area D&S sarà guidata da Stephen Elop.

Elop è l'ex-CEO di Nokia che ha guidato il passaggio del colosso finlandese al sistema operativo Windows Phone e la successiva acquisizione dell'intera azienda da parte di Microsoft: era precedentemente in corsa per il ruolo di CEO successore di Steve Ballmer, prima che la poltrona venisse assegnata a Satya Nadella.

Non sappiamo per ora quali siano le intenzioni di Elop alla guida della divisione Xbox, ma in passato si vociferava che ritenesse sia Xbox che Bing delle scomode incombenze per un'azienda che avrebbe dovuto concentrarsi solo sui suoi prodotti di punta come sistemi operativi e Office; non ci resta che attendere i frutti della sua leadership per scoprire se abbia cambiato opinione al proposito.

  • img

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo