MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina
›

LIVE NOW!

Xbox 360: cresce l'interesse dei giapponesi

Se ci voltiamo indietro ed andiamo a "scavare" nelle news pre-Tokyo Game Show, potevamo trovare un sondaggio fatto dall'autorevole rivista giapponese Famitsu ai suoi lettori sulle console di prossima generazione per capire quale interessasse di pių per un eventuale acquisto. Come ci si si si sarebbe aspettati, PS3 regnava sovrana dall'alto del suo 80%, seguita da un Revolution (neanche presentato) al 14% e da Xbox 360 ad un misero 6%. Nesuno si stupė: si sa com'č il mercato giapponese, ma dopo il Tokyo Game Show le cose sembrano cambiare, ed in meglio per la nuova pargoletta Microsoft.

Forte dell'annuncio di parecchi nuovi giochi appartenenti a generi che piacciono molto ai giapponesi (Chromehounds, Armored Core 4, Bomberman, Resident Evil 5 e Gundam) e della delusione dei fan per lo show di Sony (la console non era presente se non sotto forma di pochi filmati), Xbox 360 ha visto in un nuovo sondaggio di Famitsu risalire il suo share di interesse da parte del pubblico ad un ottimo 22%, facendo scendere PS3 al 70%.

Certo questi sono solo freddi dati, ma sembra veramente che il Giappone si stia svegliando: vedremo come andranno i fatti, ossia le vendite.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nasce nel 1979, dopo qualche mese vede Galaxian e da allora č amore per i vg. Da quando negli anni 80 il fratello maggiore acquista un Commodore 64, ha comprato praticamente tutti i videogiochi e le console che poteva permettersi e che ancora conserva gelosamente. Nel 2005 conosce Neural proponendosi come recensore, e da lė in poi oltre ad una collaborazione č nata una grande amicizia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pių vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo