MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia una serie di documentari su videogiochi e mondo digitale esclusivi per Xbox

Microsoft ha annunciato che gli Xbox Entertainment Studios produrranno nel corso del 2014 una serie di documentari che saranno trasmessi esclusivamente su Xbox 360 e Xbox One: l'iniziativa fa parte del programma di contenuti esclusivi che vedranno la luce nei prossimi anni, tra i quali compariranno anche la serie TV di Halo ed altri serial televisivi.

La produzione della serie è affidata al premio Oscar Simon Chinn (Searching for Sugar Man e Man on Wire - Un Uomo tra le Torri) ed il premio Emmy Jonathan Chinn (30 Days e American High), e ogni episodio sarà girato da un regista diverso e dedicato ad uno specifico tema del gaming o dell'intrattenimento digitale.

Il primo episodio della serie sarà dedicato ad un argomento molto particolare: nel 1982 Atari pubblicò il videogioco di E.T. L'Extra-Terrestre, che si dimostrò un grandioso flop e quindi l'azienda decise l'anno successivo di seppellire milioni di cartucce invendute in un campo vicino Alamogordo, una piccola cittadina del New Mexico. I produttori del documentario hanno ottenuto i diritti di scavo nella location per riesumare i segreti nascosti sotto terra e raccontarci così questa storia unica nel mondo del gaming ricollegandola anche alla storia dell'ascesa e decadenza di Atari: l'episodio sarà filmato da  Zak Penn, già autore delle sceneggiature di X-Men 2, Avengers, The Incredible Hulk e molti altri film.

La serie arriverà esclusivamente su Xbox 360 e Xbox One nel 2014, in tutti i mercati in cui è presente la console.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo