MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Crackdown
copertina

LIVE NOW!

Crackdown, titolo per Xbox 360 dal creatore di GTA

La rivista americana Game Informer ha pubblicato un mega-speciale esclusivo su un nuovo titolo per Xbox 360 sviluppato da Real Time Worlds, società fondata da David Jones, creatore di franchise ormai storici come Grand Theft Auto e Lemmings. Il gioco si chiamerà Crackdown: vediamo insieme di cosa si tratta.

Il gioco sfrutterà le meccaniche "aperte" che hanno fatto la fortuna della serie GTA e di altri titoli che l'hanno seguita con fortune alterne. Il giocatore impersonerà un ufficiale di una organizzazione segreta chiamata "Agency", all'interno di una città invasa da violente organizzazioni criminali. Il protagonista non è però un semplice agente di polizia, ma fa parte di un programma speciale che fa uso di speciali droghe per dotare gli agenti di superpoteri in modo da contrastare meglio l'ondata di violenza cittadina. Queste droghe ci trasformeranno in veri e propri supereroi, con capacità come superforza, supervelocità, altissima resistenza e così via. In pratica un singolo agente è in grado di sostituire una intera squadra di polizia, e questo sarà il nostro compito: pattugliare la città e sgominare il crimine.

Come tutti i titoli a giocabilità aperta, avremo la possibilità di girare liberamente per la città prima di intraprendere le singole missioni, e come nei giochi simili di ultimo tipo (GTA: San Andreas e Fable), potremo esercitare determinate capacità per renderle più efficienti. Il design del gioco sarà improntato molto sullo stile dei comic book americani, utilizzerà una sorta di cel-shading per conferire un aspetto fumettoso al tutto e la città sarà sviluppata tanto in profondità quanto in altezza: potremo quindi esplorarne le strade ma anche scalarne gli altri grattacieli, per sfruttarli a nostro vantaggio a seconda delle occasioni. Tutti gli elementi architettonici della città come pali della luce, fili telefonici, pennoni, bandiere e così via ci permetteranno di librarci in spettacolari acrobazie sullo stile di Prince of Persia per raggiungere più velocemente le nostre mete, ovviamente purchè il nostro personaggio sia stato sufficientemente allenato sul fronte dell'agilità.

Sarà possibile sequestrare le automobili che circolano per strada ed usarle come mezzi di trasporto, ma se saremo abbastanza forti potremo anche afferrarle ed usarle come arma: in più l'Agency ci fornirà tre veicoli dedicati da "supereroe", in grado di volare, saltare e così via.


Anche sul fronte del multiplayer il gioco sembra estremamente promettente: un amico potrà saltare in ogni momento nella nostra partita, sia online che off-line, ed aiutarci nel gioco. In questo modo, giocando collegati online potremo essere sempre informati di cosa fanno i nostri amici nelle loro partite, e decidere di aiutarli se vogliamo. Altro dettaglio interessante è quello dell'"Assorbimento": avremo la possibilità di assorbire per un breve tempo i poteri di un nostro amico, in modo da giocare per qualche momento con le capacità di un altro agente e sperimentare quindi un diverso tipo di gioco.

Insomma, Crackdown sembra incredibilmente interessante e dotato di una estrema profondità di gioco: non vediamo l'ora di poterne ammirare le prime immagini e filmati che, a quanto pare, saranno diffusi ad inizio ottobre in corrispondenza dell'attesissimo evento Microsoft X05. Come sempre, continuate a seguirci per ogni novità!

MX Video - Crackdown
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo