MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni sulla funzionalità di registrazione video di Xbox One

Nel corso dell'Eurogamer Expo Microsoft ha rilasciato alcune interessanti informazioni sull'Upload Studio, la funzionalità di Xbox One che ci permetterà di registrare filmati di gioco. Per prima cosa Phil Harrison ha spiegato che potremo registrare filmati della durata che vogliamo, ovviamente limitatamente allo spazio libero su hard disk.

La lunghezza massima di 5 minuti emersa in passato è infatti relativa unicamente alla funzione di "retro-registrazione", ossia la memorizzazione automatica e costante degli ultimi 5 minuti di gioco senza che il giocatore abbia dovuto impartire il comando di registrazione. Ma se vogliamo avviare la registrazione di una sessione di gioco che stiamo per iniziare, questa potrà durare quanto vogliamo, senza limiti di tempo.

E' stato poi mostrato il modo in cui potremo aggiungere un nostro commento ai video. Dopo averli registrati avremo la possibilità di rivederli e contemporaneamente commentare il gameplay: Kinect registrerà la nostra immagine e voce e le inserirà nel filmato, in un riquadro piccolo dello schermo (o potremo decidere anche di registrare la sola voce). Una volta fatto ciò, potremo decidere di caricare il filmato sui server Microsoft e tenerlo privato, condividerlo solo con gli amici oppure renderlo pubblico.

Microsoft ha già spiegato nei giorni scorsi, inoltre, che al lancio della console il caricamento dei video sarà limitato ai server Xbox, ma nei mesi successivi arriverà anche la possibilità di caricarli su YouTube o Facebook.


Aggiornamento: Microsoft ha ribadito a Game Informer che la durata massima di registrazione è di 5 minuti, e questo ha creato un po' di confusione in merito. In realtà quello a cui si riferiscono è il "recording buffer", ossia il gameplay sempre registrato retroattivamente dalla console mentre giochiamo. Il commento di Phil Harrison sul tempo di registrazione illimitato è invece relativo alla registrazione "proattiva", ossia quando il giocatore apre l'Upload Studio e seleziona "registra tutto il mio gameplay da ora in poi". L'immagine in basso vi mostra infatti le due opzioni: registrazione degli ultimi 5 minuti e avvio della registrazione illimitata.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo