MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: ID@Xbox ha fatto registrare centinaia di iscrizioni solo nelle prime tre ore

Durante la GamesCom di quest'anno, Microsoft ha voluto togliere finalmente il velo, sulla propria politica riguardante gli sviluppatori indipendenti con il programma ID@Xbox e di cui, ve ne avevamo parlato in una precedente news.

A tal proposito, Il Vice Presidente di Microsoft Phil Spencer intervenuto ai microfoni di Gameinformer ha precisato: "Nelle prime tre ore di apertura del programma indie, abbiamo ricevuto centinaia e centinaia di firme da parte degli sviluppatori. Vogliamo avere una piattaforma che tutti i grandi sviluppatori possano utilizzare, indipendentemente dalle loro possibilità economiche. Uno studio di due persone non potrà ovviamente investire in server dedicati per il proprio titolo, ma potranno farlo con il nostro cloud composto da 300.000 server. Se si guarda il flusso di contenuti avuto durante la generazione di 360, e molti di essi erano indie, si può dedurre chiaramente che le persone stavano investendo in questo progetto e continueranno a farlo anche sulla prossima piattaforma".

Spencer ha precisato inoltre che Microsoft segue con molta attenzione il mondo indie e i loro sviluppatori, supportandoli appieno anche se hanno delle risorse economiche limitate. Tutto questo dovrebbe portare ad un flusso costante, e sempre più importante, di titoli indie su Xbox One.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo