MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: il cloud di Xbox One potrebbe essere usato per fare lo streaming dei titoli Xbox 360

Dopo che stamattina vi abbiamo comunicato l'intenzione da parte di Microsoft nel reintrodurre in un prossimo futuro il prestito e la vendita di giochi digitali, ci arriva oggi, sempre tramite le parole del capo del Product Planning di Xbox Albert Penello, un'interessante informazione riguardo alle potenzialità del cloud di Xbox One.

Interpellato direttamente da Gamespot, è stato chiesto a Penello se le funzioni del cloud di Xbox One potrebbero consentire a Microsoft di seguire il modello Sony con il servizio streaming dei titoli PlayStation 3, Gaikai. 

La sua risposta è stata: "Si assolutamente. Questa è una delle cose che rende il cloud totalmente interessante e difficile da descrivere alla gente. A noi basta sapere che è lì ed è a disposizione degli sviluppatori per creare qualunque cosa vogliano. Ci sono tante cose che i nostri server Azure sono in grado di fare. Non escludiamo quindi che in futuro, studiando molto bene i vari servizi e i costi di produzione, si possa offrire all'utente finale la possibilità di giocare a titoli Xbox 360 su Xbox One".

Tutto questo però unicamente in via teorica, visto che i servizi di cloud gaming come quello di Gaikai dipendono molto dalla capacità di banda degli utenti, come Sony stessa si è recentemente accorta. Sembra comunque che, grazie al cloud, il futuro di Xbox One sarà ricco di nuove funzionalità e possibilità oltre a quanto già annunciato.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo