MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft conferma: Xbox One region free sia per i contenuti su disco che digitali

Microsoft aveva già annunciato al tempo del "ribaltone DRM" che Xbox One è una console completamente region free, ma ora l'ha ribadito spiegando inoltre che anche i contenuti digitali come giochi e DLC non hanno alcuna limitazione territoriale, permettendo ai giocatori di un paese di scaricare quelli di un altro paese e così via. Un'informazione molto utile per coloro che abitano nei paesi che non riceveranno la console al lancio, e vogliono magari importarla.

In questo caso bisogna però tener presente che per i download bisognerà utilizzare un metodo di pagamento accettato nei paesi che hanno la console al lancio: ad esempio se siete in Svizzera per poter acquistare contenuti dovrete usare una carta valida nei paesi Day 1 oppure usare schede prepagate o PayPal.

Rimarranno però le limitazioni territoriali sui contenuti multimediali, qualora i detentori dei diritti vogliano applicarli: ad esempio potranno esserci film e musica non scaricabili da paesi diversi di quello in cui sono stati pubblicati, così come alcune app, come la NetFlix di Xbox 360, ad esempio, saranno utilizzabili solo in certi paesi.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo