MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Epic: UE3 è disegnato per funzionare senza Hard Disk

Intervistato dal sito TeamXbox, il Vice Presidente di Epic Games Mark Rein ha parlato del rapporto tra il motore grafico di prossima generazione Unreal Engine 3 e la presenza/assenza di Hard Disk su Xbox 360.

Rein ha dichiarato che l'UE3 è stato progettato sin dall'inizio per poter sfruttare gli streaming di dati da disco ottico: gli sviluppatori potranno ovviamente sfruttare l'Hard Disk, quando presente, per ottimizzare i caricamenti, ma il motore funzionerà egregiamente anche senza.

Il dirigente di Epic ha poi aggiunto che l'aumento della RAM della console da 256MB a 512MB ha rappresentato un vantaggio molto superiore rispetto ad avere l'hard disk standard, perchè consentirà di realizzare nei giochi una vera grafica all'altezza della next-gen.

Concludendo, l'intervistatore del sito ha chiesto se sarà possibile creare con l'UE3 dei giochi massivi online (MMOG) che funzionino senza l'Hard Disk della console, e Rein ha risposto che sarà sicuramente possibile, ed ha anticipato che già uno sviluppatore sta lavorando ad un titolo del genere, non ancora annunciato, che farà a meno dello storage di massa della console.

Vi ricordiamo che l'Unreal Engine 3 sarà utilizzato da numerosi giochi per Xbox 360, e che la stessa Microsoft l'ha eletto come motore grafico preferenziale per i titoli sviluppati internamente.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo