MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Shenmue III

LIVE NOW!

Shenmue 3 arriverà nella next-gen?

Il sito statunitense Kikizo ha pubblicato quello che potrebbe essere lo scoop che molti aspettavano: la saga di Shenmue continuerà in un terzo episodio il quale, colpo di scena, sarebbe addirittura quasi ultimato.

Il sito ha ricevuto l'informazione da un anonimo membro del team di sviluppo del gioco, che è comunque stato definito come estremamente affidabile. Sembrerebbe che Sega avesse iniziato lo sviluppo di Shenmue 3 con l'intenzione di pubblicarlo su Xbox dopo l'uscita di Shenmue 2, ma che, a causa delle scarse vendite di questo, il progetto abbia cambiato obiettivo. Gli sviluppatori hanno continuato a realizzare il titolo ma senza una console di riferimento specifica: ad oggi il gioco sarebbe pressochè ultimato nel gameplay, nei modelli dei personaggi e nella storia, e va solo decisa la piattaforma di destinazione.

Sembrerebbe che Sega sia in trattativa con i diversi produttori di hardware per capire su quale console next-gen pubblicare il gioco (in una confezione "trilogia" insieme ai due precedenti episodi) o se farne un titolo multiformato, dopo di che rimarrebbe il lavoro di "porting" sulla/e piattaforma prescelta.

Un'altra informazione interessante è quella che Yu Suzuki, il padre della saga, non sarebbe coinvolto nello sviluppo: il geniale autore si sarebbe occupato solo della storia, e la realizzazione tecnica del titolo sarebbe poi partito autonomamente all'interno del team di sviluppo AM2 di Sega.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della faccenda, sperando che Microsoft sappia cogliere l'opportunoità e si assicuri l'esclusiva del titolo per Xbox 360.
MX Video - Shenmue III
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo