MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli sul controller di Xbox One

Major Nelson ha pubblicato sul proprio blog una serie di interessanti informazioni sul nuovo controller di Xbox One, che Microsoft ha annunciato avere 40 migliorie rispetto a quello di Xbox 360. Scopriamo così che il controller potrà essere "visto" da Kinect esattamente come già annunciato da Sony per il controller di PS4, ma senza la luce blu frontale: il joypad di Xbox One utilizzerà infatti dei led ad infrarossi per rendersi individuabile dalla telecamera in maniera meno intrusiva.

Questa funzionalità servirà alla console sia per sincronizzare facilmente i controller al primo utilizzo, sia per individuare quale giocatore ha in mano il controller: in tal modo sarà possibile spostare gli schermi dei giochi in split-screen quando i giocatori si cambiano d posto oppure capire chi sta giocando in un dato momento.

Un'altra novità è inoltre relativa alla gestione del consumo delle batterie: Major Nelson spiega che nel momento in cui colleghiamo il controller alla console con un cavo USB, la sezione radio verrà spenta e tutti i dati saranno trasferiti tramite il cavo, diminuendo così il consumo. Ovviamente parliamo del caso in cui il controller monti batterie non ricaricabili, mentre non è chiaro se inserendo due pile stilo ricaricabili queste di caricheranno semplicemente collegando il controller via USB.

Quando invece non utilizziamo il controller perchè magari ci siamo allontanati dalla console oppure stiamo guardando un film, questo entrerà in una modalità a basso consumo che ci permetterà di riprenderlo in ogni momento usandolo istantaneamente senza doverlo riaccendere.

Viene fatta poi menzione di una miglior qualità audio tramite l'headset connesso al controller, mentre viene confermata la presenza di quattro motori per la vibrazione: due principali nelle impugnature e due più piccoli sui grilletti, per permettere un feedback più preciso e "direzionale".

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo