MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: gli sviluppatori avranno un tetto mensile per il rilascio di nuovi Obiettivi

I più attenti sapranno già che con Xbox One Microsoft introdurrà un nuovo sistema di Obiettivi dinamici: oltre a quelli sbloccabili al lancio del gioco, gli sviluppatori avranno la possibilità di rilasciare nel tempo nuovi obiettivi che forniranno ai giocatori nuovi stimoli e cose da fare, idealmente anche a distanza di anni. Parlando con OXM, il program manager di Xbox One Chad Gibson ha spiegato che vi saranno però delle limitazioni.

Gibson ha spiegato che non si vuole che gli sviluppatori abusino del sistema sovraccaricando i giocatori di nuovi obiettivi, per cui sarà impostato un tetto massimo ai nuovi punti che si possono far guadagnare ogni mese ai giocatori per un dato titolo. Se ad esempio tale tetto sarà di 100 punti, gli sviluppatori potranno rilasciare in un mese un solo obiettivo da 100 oppure due da 50, 5 da 20 e così via. Lo scopo del nuovo sistema sarà far sì che anche quelli che in poche settimane riescono a "millare" un titolo, ora potranno continuare ad impegnarsi arrivando, magari, a raggiungere o superare i 2000 punti un anno dopo l'uscita del gioco.

Questo pone però una questione: molti vedono i 1000 punti come un traguardo da raggiungere, ma cosa accadrà una volta che gli sviluppatori potranno man mano spostare sempre un po' più in là tale traguardo? Si perderà interesse nel raggiungimento del traguardo stesso o i più accaniti si impegneranno per non lasciare incompiuto neanche un obiettivo? E gli obiettivi aggiuntivi risulterano separati da quelli standard presenti all'uscita del gioco o finiranno tutti insieme, senza una netta separazione? Attendiamo maggiori dettagli da Microsoft.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo