MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Altri rumor sulla prossima Xbox, si chiamerà Xbox Infinity?

Il 21 maggio si avvicina e come sappiamo è una data da segnare sul calendario: sarà annunciata la nuova Xbox. Come è normale che sia continuano ad avvicendarsi domande su come sarà la nuova ammiraglia di casa Microsoft e quali novità apporterà. Insieme alle questioni che si stanno ponendo i giocatori, non mancano imperterriti i rumor che, spesso, sollevano ansie tra le comunità.   

Arrivano, infatti, altre voci questa volta da Polygon che vedono la nuova Xbox includere un sistema per catturare video highlights di gameplay per poi condividerli tramite reti come Facebook e Ustream, un sistema di achievement nuovo di zecca, una lista amici senza un limite e simile a Twitter dove sarà possibile scegliere di seguire i giocatori che ci interessano maggiormente e, ancora una volta, la connessione internet persistente. 

In pratica, stando ai rumor, sarà possibile condividere diversi filmati tratti da una sessione di gioco interagendo con gli stessi, probabilmente tramite un apposito menu, per selezionare i momenti per noi più importanti. Tale funzione dovrebbe poter essere manuale o automatica: in quest'ultimo caso la Xbox prenderà i momenti più salienti in modo autonomo. 

Tornando invece al discorso della connessione internet persistente, tale sistema sarà incluso principalmente per combattere la pirateria. A quanto pare, Microsoft starebbe dando la possibilità ai publisher di decidere loro stessi se un gioco necessiterà di una connessione soltanto all'avvio oppure se sarà necessario tenere collegata la console in rete per tutta la durata di una partita. Inoltre i publisher dovrebbero essere in grado di aggiungere molti più achievement dopo il lancio di un titolo senza l'aggiunta di ulteriori contenuti, questo probabilmente per dare più incentivo al giocatore di tornare su uno stesso titolo anche dopo averlo terminato. Altri obiettivi potrebbero, inoltre, essere associati a eventi speciali come ad esempio le tipiche sfide organizzate nei fine settimane. 

Infine, giusto per raccogliere un'ultima voce, sta circolando in rete una immagine, proposta a fine news, che rivelerebbe il nome della nuova Xbox: torna in ballo il nome Xbox Infinity con tanto di slogan accattivante "Infinite entertainment. Infinite possibilities". Se ricordate a maggio di un anno fa girarono indiscrezioni che vedevano la prossima console della casa di Redmond chiamarsi Xbox 8 dove l'8 si riferirebbe all'ottava generazione di console casalinghe, e inoltre un chiaro legame a Windows 8. Il riferimento si pensava anche fosse relativo ai nomi in codice Infinity e Loop, infatti l'8 ruotato di 90 gradi corrisponde visivamente proprio al simbolo dell'infinito, che rappresenta un loop perpetuo. Ed è nell'immagine che l'8 si presenta infatti capovolto. Ovviamente questa immagine potrebbe essere stata creata da un bontempone, così come tutte le informazioni di oggi rivelarsi infondate, almeno fino al 21 maggio quando finalmente ci sarà rivelata, almeno in minima parte, la nuova console.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo