MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: la nuova Xbox si chiamerà Xbox 8?

Continuano a emergere in rete speculazioni sulla nuova Xbox: stando a quanto trapelato dal sito ThisisXbox e dalle parole di un dipendente di una società che è sia editore che sviluppatore la prossima console della casa di Redmond potrebbe chiamarsi Xbox 8. Il numero 8 si riferirebbe al fatto che è l'ottava generazione di console casalinghe, ma soprattutto sarebbe un chiaro legame a Windows 8, il prossimo OS di Microsoft che con Xbox condividerà molti servizi oltre alla particolare interfaccia "Metro".

Il riferimento potrebbe inoltre essere relativo anche ai nomi in codice della nuova console vociferati finora, Infinity e Loop, infatti l'8 ruotato di 90 gradi corrisponde visivamente proprio al simbolo dell'infinito, che rappresenta un loop perpetuo.

A quanto pare la tecnologia che sta alla base della ipotetica Xbox 8 è stata mostrata a porte chiuse durante il  CES 2012 usando una versione potenziata di Battlefield 3 con una resa grafica pari a quella degli odierni PC di fascia alta. 

Al momento precisiamo nuovamente che si tratta di rumor, pertanto attendiamo notizie ufficiali da parte di Microsoft sperando che qualcosa venga fuori, anche seppur minima, dall'E3.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo