MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360 in due versioni, facciamo chiarezza

Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare sul web varie voci relative alla commercializzazione di due diverse versioni di Xbox 360, tutte originate dalla speculazione di un analista finanziario ma rapidamente degenerate in fantasiose ipotesi. Facciamo chiarezza sulla questione.

La fonte della notizia è un articolo del magazine finanziario americano Forbes, nel quale viene citato l'analista finaziario Piper Jaffray secondo il quale Xbox sarà venduta in due diverse fasce di prezzo, una base a 299 dollari e l'altra a 399, arricchita di optionals aggiuntivi come un controller extra, una memory card, il telecomando e, letteralmente, l'"hard disk opzionale".

Questo ha spinto diversi siti ad interpretare la cosa come se l'hard disk possa non essere presente nella versione "base" della console, ma nelle scorse settimane Microsoft ha già dichiarato ufficalmente che tale componente avrebbe fatto parte della configurazione standard di ogni console. Ovviamente sono possibili ripensamenti e cambi di rotta, ma una delle possibili interpretazioni è quella che, mentre la console base avrà un HD da 20 Gb, quella "deluxe" potrebbe essere dotata di un disco più capiente, magari da 120 o 160 Gb.

La notizia ha poi preso una strada del tutto fuorviante in alcuni forum, spingendo alcuni a credere che la versione "deluxe" della console avrà un lettore HD-DVD, ma questo è altamente improbabile almeno fino a fine 2006, visto che lo standard per i DVD in alta definizione non è ancora stato finalizzato.

Ricordiamo infine che il tutto è stato originato dalle speculazioni di un analista finanziario e che hanno quindi una attendibilità piuttosto bassa: come al solito, attendiamo ulteriori notizie da Microsoft. A tal proposito, la data da tenere maggiormente d'occhio è quella del 17 agosto, giorno in cui la casa di Redmond terrà una nuova conferenza alla Games Convention di Lipsia, in Germania.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo