MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360 si presenta agli spagnoli

Ancora notizie su Xbox 360, questa volta direttamente dalla presentazione spagnola della console. Durante la conferenza, sono state presentate, oltre alla console stessa e al suo hardware, le sue periferiche, la piattaforma XNA e alcuni dei possibili utilizzi di Xbox 360. Le diapositive le potete trovare, come di consueto, nella nostra galleria.

Xbox 360 gallery

La maggior parte delle informazioni contenute nelle diapositive mostrate agli spagnoli erano già di dominio pubblico, ma quello che in certa misura sorprende è l'annuncio dell'esistenza di una tastiera proprietaria simile a quella già vista per i dispositivi BlackBerry.

  • img
  • img
  • img


In una prima diapositiva si descrivono tre fondamentali periferiche che accompagneranno la console, e più precisamente il classico Communicator, la tastiera e la videocamera.

Al riguardo della tastiera, la diapositiva parla di un sistema QWERTY che si collega direttamente al joypad, per poter inviare messaggi di testo o addirittura chattare durante le partite online.

Per quanto riguarda la videocamera, invece, si parla di una risoluzione a 640x480 px ad 8 fps (immaginiamo e speriamo che questo sia solo un errore della diapositiva), con la possibilità di scattare foto ad 1,3 megapixel. La videocamera conterrà inoltre un microfono collegabile al joypad, per un suo utilizzo a 360° in abbinata al servizio Xbox Live.

La seconda diapositiva sottolinea invece le grandi capacità della console di interfacciarsi con altri dispositivi. Da notare la presenza di un lettore MP3 e di una PSP, ad indicare che anche questi due dispositivi saranno pienamente compatibili.

Altre interessanti informazioni vengono fornite dalla terza diapositiva, mostrante la gamma di cavi AV disponibili per la console. Le informazioni più importanti derivano dal testo che accompagna il cavo VGA: secondo quanto dichiarato sulla diapositiva, infatti, il cavo permetterà di far funzionare Xbox 360 a diverse risoluzioni, dal normale VGA (640x480 px) sia a 50 che a 60 Hz, per proseguire verso il 1024x768 (50 e 60 Hz), sino ad arrivare alla notevole risoluzione di 1920x1080 (anche questa sia a 50 che a 60 Hz), risoluzione che coincide con la HDTV 1080. Questo, ne siamo sicuri, farà felici tutti quelli che utilizzano un monitor da PC per giocare con Xbox.

  • img
  • img
  • img


In altre slide sono poi stati presentati alcuni degli sviluppatori che già si sono uniti all'avventura Xbox 360, per poi proseguire con diapositive riguardanti l'hardware della console, un confronto tra Xbox e Xbox 360, ed una diapositiva dedicata interamente ad un diagramma relativo alla tecnologia XNA.

Tirando le somme sembra che, man mano che ci si avvicina alla data d'uscita della console, Microsoft sia sempre più portata a rivelare informazioni di un certo peso su quello che sarà il (prossimo) futuro dell'intrattenimento casalingo.

E noi di MondoXbox non stiamo già più nella pelle.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo