MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



XIII (2003)
copertina

LIVE NOW!

XIII sarà a Lucca

Ubisoft ha annunciato che il suo atteso FPS in cel-shading XIII sarà presente alla famosa manifestazione toscana Lucca Comics & Games. Vi proponiamo il comunicato ufficiale diffuso dal publisher.

Ubisoft porta XIII a Lucca Comics & Games 2003

Ubsoft sarà presente a Lucca con il nuovo videogioco e una mostra incentrata
sul percorso che ha portato il noto personaggio dei fumetti ad approdare ad un avvincente gioco d’azione.


Milano, Italia - 29 ottobre 2003 – Ubisoft, uno dei principali publisher di videogiochi del mondo, in occasione del prossimo Lucca Comics & Games 2003, la rassegna internazionale dedicata al fumetto, all’illustrazione e al cinema d’animazione, in scena a Lucca dal 31 ottobre al 2 novembre, è lieta di annunciare la presentazione del nuovo videogioco XIII.

Per rendere la presenza ancora più interessante, gli appassionati potranno visitare una mostra dedicata al passaggio del noto personaggio dei fumetti dalla carta stampata alla realtà virtuale dell’intrattenimento interattivo.

Il videogioco è stato completamente sviluppato presso gli studi di produzione di Ubisoft a Parigi, e si avvale della potenza tecnologica del motore Unreal e dell’incredibile grafica in cel-shading, mantenendo intatto il puro stile dei fumetti. XIII si caratterizza da un’azione avvincente, flashback in bianco e nero, finestre che si aprono a video in tempo reale e dalle più classiche frasi onomatopeiche, facendo del gioco una creazione unica nel suo genere, ponendolo al confine tra videogioco, fumetto e cartone animato.

Il nuovo videogioco di Ubisoft si è recentemente guadagnato ben due riconoscimenti in occasione dell’edizione 2003 dell’ECTS, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo dei videogiochi, ottenendo il premio come Miglior Gioco in assoluto e Miglior Gioco Console.

La storia:

Il Presidente degli Stati Uniti d’America è stato tragicamente assassinato.
Il nostro protagonista, Steve Rowland, si risveglia su una spiaggia deserta del New England con una profonda ferita alla testa, l’impatto quasi fatale di un proiettile gli ha procurato la perdita della memoria. L’unico collegamento con la sua vita precedente è il numero “XIII” misteriosamente tatuato sul corpo. Il ritrovamento della chiave di una cassetta di sicurezza, lo convince a raggiungere la misteriosa banca a New York, alla ricerca di un qualsiasi indizio che lo porti sulla strada della sua vera identità.
Con la mente ancora annebbiata, si trova improvvisamente coinvolto in una spietata caccia all’uomo, dove la preda sembra essere proprio lui…
La storia del gioco si trasforma in un pericoloso viaggio alla ricerca del proprio misterioso passato, attraverso un’adrenalinica avventura tra gli oscuri meandri degli ambienti di potere Americani al fine di sventare l’infamante accusa del suo presunto coinvolgimento nell’omicidio del Presidente.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo