MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dead or Alive 4
copertina

LIVE NOW!

DOA 4 confermato al lancio di Xbox 360, dettagli

Intervistato dal magazine giapponese Famitsu, il leggendario creatore di serie come Dead Or Alive e Ninja Gaiden ha dichiarato che Dead or Alive 4 uscirà al lancio di Xbox 360 in Giappone, anche se non ha chiarito se lo stesso accadrà nei paesi occidentali. Sono stati inoltre rivelati nuovi ed interessanti dettagli sul gioco.

L'informazione più importante è quella che, rispetto alla versione del gioco mostrata durante l'E3, sono stati inseriti una serie di nuovi effetti grafici, il più interessante dei quali è il motion blur sui combattenti. Itagaki ha infatti dichiarato che i picchiaduro di attuale generazione hanno puntato troppo alla pulizia grafica mostrando animazioni perfette e fluidissime, mentre nel mondo reale vediamo un effetto sfocatura su oggetti veloci come pugni e calci: lo stesso effetto sarà riprodotto in tempo reale dal motore grafico di gioco, così che le parti dei combattenti che si muovono molto velocemente saranno sfocate nella direzione del movimento. Il designer del Team Ninja ha aggiunto che vorrebbe introdurre una modalità "fotografica" nel gioco, in modo da poter scattare fotografie ai combattimenti che renderanno ancor più evidente questo effetto sfocatura.

Un'altra informazione rilasciata è relativa alle mosse dei giocatori: sembra che molti personaggi subiranno un ripensamento dei loro classici set di mosse, questo per motivi di bilanciamento della giocabilità. Speriamo che queste variazioni non siano troppo "pesanti", e che i nuovi set di mosse mantengano il "DOA feeling" caro a tutti i fan della serie.

E' probabile che durante la conferenza giapponese di Microsoft che si terrà la settimana prossima, vengano rilasciati nuovi filmati ed immagini del gioco. Restate sintonizzati!
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo