MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ancora rumor sulla Xbox Lite: una mini-console per il 2013

E’ innegabile che Microsoft voglia rendere l'Xbox qualcosa di più di un semplice dispositivo da gioco ed in tale contesto rientra l’interessante rumor diffuso oggi dal sito statunitense The Verge e che si ricollega a precedenti voci relative all'arrivo nel 2013 di una "Xbox Lite" o "Xbox TV" pensata come versione low cost della prossima Xbox e dedicata principalmente alle funzionalità multimediali e casual gaming (titoli in digital delivery).

Il sito afferma di aver avuto la conferma da più fonti al corrente dei piani di Redmond che questo incrocio tra console da gioco e set-top box multimediale è effettivamente in preparazione e che sarà rivelata nel 2013 con uscita prevista per fine anno, al fianco della nuova console Next Gen. 

Secondo The Verge, questa "Xbox TV" sarà infatti proposta come una sorta di seconda scelta al lancio della prossima Xbox: mentre la versione principale avrà tutte le caratteristiche di una console da gioco e multimediale, il modello "lite" entrerà nela fascia di prodotti maggiormente dedicati alla fruizione di contenuti multimediali come film e programmi televisivi costando ovviamente molto meno e proponendo esperienze di gioco casual invece di giochi completi.

Non si conoscono per ora le specifiche hardware, tuttavia si pensa che questo dispositivo sarà dotato di funzionalità "always on", così da essere sempre connesso alla rete e poter mettere in pausa e riavviare in ogni momento qualsiasi cosa si stia facendo. Ovviamente per fare ciò l'hardware sarà estremamente "leggero" ed a basso consumo, qualcosa di simile a quanto ci aspetteremmo di trovare in un tablet.

Ovviamente anche la Xbox next-gen in versione "full" disporrà di tutte le caratteristiche multimediali della sorella minore, ma avrà un hardware molto più potente per soddisfare le esigenze degli hardcore gamers.

Come era lecito aspettarsi, interpellata al riguardo Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni né, però, ha negato le voci emerse. Tutto sicuramente ci sarà rivelato all'E3 2013, che si preannuncia come l'evento videoludico più importante degli ultimi anni.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo