MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Splinter Cell
copertina

LIVE NOW!

Vselka Submarine, hands-on

Come da previsione, è finalmente online per il download la nuova missione di Splinter Cell, chiamata "Vselka Submarine" che chiude le vicende della precedente missione downloadabile. Vi proponiamo una anteprima della missione, ad opera del nostro affezionato utente Airluck.

Questa nuova missione di Splinter Cell, Vselka Submarine, è la diretta prosecuzione della precedente missione scaricabile, Vselka Infiltration. Dopo essersi infiltrato nella base marina di Vselka, Fisher giunge così ad entrare direttamente nel sottomarino nucleare presidiato dai soldati russi del colonnello Alekseevich; lo scopo della missione è quello di impedire ad Alekseevich di impossessarsi delle testate nucleari presenti nel sottomarino stesso.
Bisogna ammettere che questa nuova missione è veramente ben ispirata nel design e curata nei dettagli: la sensazione di trovarsi all'interno di un sottomarino è quantomai realistica, con un intricato sistema di angusti corridoi percorsi da tubature e cavi elettrici, passerelle in acciaio e sale computerizzate costellate di spie di diversi colori che illuminano la penombra. Qua e là nuvole di vapore che fuoriescono dalle tubature unite ai consueti e fantastici riflessi di luce. Una menzione di rilievo va fatta anche per quello che riguarda il comparto sonoro: la presenza di passerelle e corridoi metallici causano un continuo risuonare di passi nell'oscurità che aumentano ancor più la tensione e rendono essenziale l'utilizzo del visore notturno.
La difficoltà della missione non è poi elevata (come del resto non lo era neanche nella missione precedente), e ovviamente tutto ciò va a scapito della longevità, anche se bisogna sottolineare che le due missioni Vselka, se giocate una dopo l'altra, costituiscono un'ottima aggiunta al gioco completo.
Trovarsi di nuovo nei panni di Fisher è un'esperienza ancora una volta fantastica; ora l'attesa per il seguito si fa sempre più calda...
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo