MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox 3: prime indiscrezioni sull'hardware degli Alpha Kit

Il sito VGleaks, che già in passato ha dimostrato di avere ottimi agganci rivelando in anticipo informazioni e specifiche su diverse console prima dell'uscita, ha appena rilasciato le prime informazioni sulla configurazione degli Alpha Kit, ossia i primissimi kit di sviluppo, della prossima Xbox, nome in codice Durango. 

Allo stato attuale i kit hanno ancora l'aspetto di un PC assemblato, e probabilmente questo non cambierà finchè Microsoft non annuncerà ufficialmente la console, evento previsto per il prossimo E3; la configurazione hardware interna è però creata in modo da rispecchiare quello che gli sviluppatori potranno aspettarsi nella console finale, quindi ci permette di farci una prima idea su quella che sarà la nuova macchina.

Per prima cosa parliamo della CPU, per la quale non è stata dichiarata la frequenza o il modello ma sappiamo solo che è basata su architettura x86 e possiede 8 core. Molto interessante invece il dettaglio sulla RAM: secondo VGleaks la console disporrà di ben 8 GB, una quantità più che appropriata per un hardware dedicato come quello delle console, mentre il kit di sviluppo ne ha 4 aggiuntivi a disposizione degli sviluppatori, per un totale di 12. Riguardo alla GPU invece non sappiamo molto se non che sarà capace di produrre grafica DirectX 11.x. 

Decisamente interessante infine il fatto che l'Alpha Kit sia equipaggiato con un lettore Blu-ray capace di leggere dischi di capacità fino a 50GB: questo sembra confermare il fatto che Microsoft abbraccerà il formato standard per i film in HD che permetterà anche la memorizzazione di grandi moli di dati per i giochi, finora prerogativa unica della console Sony.

Per ora non si sa altro ma è probabile che da qui a giugno 2013, data del prossimo E3, i rumor saranno ancora molti: continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo