MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Itagaki preoccupato per i dischi di Xbox 360

Tomonobu Itagaki, il direttore del Team Ninja e creatore di titoli come Dead Or Alive e Ninja Gaiden, ha espresso tra le pagine della rivista giapponese Famitsu Xbox le proprie perplessità sul formato di memorizzazione dei giochi scelto da Microsoft per Xbox 360, ossia il DVD.

Secondo il famoso game designer, infatti, lo spazio disponibile in un DVD potrebbe creare dei problemi per i titoli estremamente ricchi di filmati in computer-grafica, visti gli incrementi di risoluzione a cui porterà la nuova generazione.

Itagaki ha chiarito che, differentemente dagli sviluppatori occidentali che preferiscono utilizzare lo stesso motore grafico usato dai giochi per creare le sequenze animate di intermezzo, gli autori orientali preferiscono ancora ricorrere ai filmati in computer grafica, che permettono un controllo creativo maggiore sulle animazioni realizzate.

Questa sembra comunque essere l'unica caratteristica di Xbox 360 a preoccupare Itagaki, che nello stesso articolo si è diffuso in lodi per la nuova console Microsoft considerandola la migliore che ci sarà.

Dal canto nostro crediamo che i timori dell'eclettico creatore di videogiochi giapponese possano essere fondate, ma notiamo che già oggi sono commercializzati film in alta definizione della durata di oltre due ore su normali supporti DVD, per cui confidiamo nel fatto che eventuali problemi di dimensioni possano essere risolti con opportuni metodi di compressione dei video.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo