MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Cave

LIVE NOW!

Double Fine annuncia The Cave per il Live Arcade

Double Fine e Sega hanno annunciato ufficialmente The Cave, un'avventura multigiocatore a scorrimento orizzontale in uscita su Xbox Live Arcade nel corso del 2013. Scritto e diretto da Ron Gilbert (autore di avventure LucasArts di culto come Zak McCracken, Monkey Island e Indiana Jones), The Cave ci mette al comando di una squadra di speleologi improvvisati ed alquanto ecclettici composta da uno scienziato, un monaco, un cavaliere ed un viaggiatore del tempo intenti ad esplorare una sorta di parco divertimenti sotteraneo.
 

Potremo scegliere fino a tre personaggi alla volta con cui affrontare i diversi livelli, ognuno dotato di particolarità uniche che ci serviranno per risolvere i diversi enigmi. Il cavaliere ad esempio può evocare una sorta di angelo custode che lo protegge da fiamme e cadute. Il monaco invece può trattenere il respiro sott'acqua a tempo indeterminato, un richiamo a Guybrush Threepwood?

Il gioco può essere completato con qualsiasi combinazione di personaggi ma alcune aree possono essere esplorate solamente da alcuni, come ad esempio il castello che potrete visitare soltanto con il cavaliere nel vostro gruppo. Quando, durante l'esplorazione delle caverne troverete un distributore automatico di Grog, capirete quanto il magico tocco di Ron Gilbert sia presente nel gioco.

MX Video - The Cave
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo