MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Witcher 2: Assassins of Kings - Enhanced Edition
copertina

LIVE NOW!

Digital Foundry analizza la grafica di The Witcher 2

A qualche giorno dall'uscita nei negozi, gli specialisti di HD gaming Digital Foundry hanno vivisezionato e confrontato le versioni PC e Xbox 360 di The Witcher 2, pubblicando i risultati su Eurogamer. Vi riportiamo di seguito le principali conclusioni raggiunte dal team, seguite da una piccola gallery di immagini comparative tra le due versioni.

Tra le cose che spiccano maggiormente della comparazione, abbiamo il frame rate che sulla versione Xbox 360 non scende mai sotto i 28 fps, regalando un'ottima esperienza di gioco e una gioia per gli occhi. DF segnala inoltre un grosso passo avanti fatto dal sistema di illuminazione;  dosi massicce di HDR rendono su Xbox 360 l'ambiente più naturale e meno irreale rispetto alla controparte PC. Addirittura Digital Foundry dice che il gioco sembra, per il tipo di illuminazione adottata, più vicino ai film in Computer Grafica che ai videogiochi.

Complessivamente dunque, il team conclude che per realizzazione tecnica il gioco si avvicina molto di più ad un'esclusiva first-party, sviluppata specificamente per l'hardware della console, che non a un porting da PC. Grande testimonianza, questa, dell'ottimo lavoro di conversione svolto dai ragazzi di CD Project RED, cosa che era peraltro emersa anche dalla nostra recensione.

Il gioco è atteso nei negozi martedì prossimo, il 17 aprile.

MX Video - The Witcher 2: Assassins of Kings - Enhanced Edition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Quando gli hanno chiesto di comporre una Bio, ha pensato subito alla natura e all’ambiente. Una volta rinsavito, ci ha raccontato di essere un appassionato di Basket e Calcio, videogiocatore accanito, predilige RPG, FPS e TPS. In generale però non si tira indietro di fronte a nulla. A tempo perso è anche speaker in una Web Radio.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo