MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Ballmer: l'HD-DVD su 360 ci sarà

In una intervista tenuta per il sito Engadget, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha dichiarato che Xbox 360 non rimarrà fuori dal business dei film in alta definizione.

Il manager ha affermato che la console non sarà dotata di lettore HD al lancio semplicemente perchè ad oggi non esiste ancora uno standard definito, e non si è sicuri di quale direzione prenderà il mercato. Però, allo stesso tempo, ha affermato che Microsoft sarà estremamente "agile" nel cogliere qualsiasi presa di posizione nel settore, e sarà in grado di adeguarsi, sia che il vincitore sarà HD-DVD sia che sarà Blu-Ray.

Cosa significa questo? Da cosa è rappresentata questa "agilità" di cui parla? Ci sarà la possibilità di cambiare il lettore della console? Oppure sarà venduto un lettore esterno come accessorio? Dovremo probabilemtne aspettare ancora molti mesi prima di saperlo.

Come nota a margine, Ballmer non ha saputo trattenere una critica nei confronti di Sony per aver scelto il Blu-Ray per la sua console: secondo il manager questo significa infatti aver scelto uno standard senza essere sicuri che sarà il leader di mercato e, citando un famoso fiasco della casa giapponese, ha affermato che questa è una mossa rischiosa quanto dotare la console di una lettore Betamax anzichè di un VHS.

Manteniamo la nostra posizione di osservatori, ed il tempo ci dirà quale delle due strategie avrà la meglio: la "agile" cautela di Microsoft oppure l'entusiastica spericolatezza di Sony?
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo