MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Ancora foto per Xbox 360!

Dopo avervi mostrato con la precedente news la primissima fotografia di Xbox 360, la nuova console Microsoft, eccovi due nuove immagini, relative al telecomando ed al controller della console.

[imgbox][img id='12663' txt=''][img id='12664' txt=''][/imgbox]

Di seguito qualche riflessione su ciò che ci mostrano le due foto.

Per quanto riguarda il telecomando, notiamo il pulsante di accensione/spegnimento della console (assente sull'attuale telecomando Xbox) e, dettaglio molto più importante, un pulsante verde "Windows Media Center", che ci fa ipotizzare la presenza di tale funzionalità all'interno di Xbox 360. Se questo fosse vero, vedremmo confermato il rumor secondo cui la console ci permetterebbe oltre che giocare anche di navigare su internet, inviare e ricevere email, ascoltare musica e registrare e riprodurre programmi televisivi in realtime su hard disk.

L'immagine del joypad ci rivela invece alcuni nuovi dettagli: possiamo notare un disco/pulsante centrale che presenta il logo della nuova console (una sfera su cui è avvolta la X verde), presente anche sul telecomando, intorno al quale sono disposti i numero 1,2,3 e 4. Si tratta probabilmente dei numeri indicanti le porte wireless alle quali può essere connesso il joypad, e probabilmente ci sarà un led vicino ad ogni numero che illuminandosi ci indicherà quale porta stiamo usando.

Sempre sul controller, possiamo notare nella parte inferiore una particolare presa con un foro centrale e due forellini su entrambi i lati. Si tratta probabilmente di una presa multifunzione alla quale potremo collegare sia l'headset Xbox Live che un eventuale caricabatterie. Una ipotesi estremamente interessante è anche quella che tale presa possa essere collegata ad un cavo USB per il collegamento ad un PC: in questo modo, visto che il joypad è wireless, potrebbe fare da ponte di collegamento tra la console ed un PC per lo scambio dati nel caso in cui non si disponga di una scheda wi-fi, oppure potrebbe semplicemente essere utilizzato come joypad per giocare anche su PC.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo