MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Annunciato l'elenco di editori impegnati su Xbox 2

I maggiori produttori supportano la prossima generazione di Xbox: Microsoft ha annunciato l'enorme parco editori che formerà il "nucleo duro" al lancio di Xbox 2 e che sicuramente fornirà giochi di altissimo livello già al suo lancio.

Microsoft Corp. ha rivelato la sua linea di prestigiosi editori impegnati nel realizzare il salto nell'HD Era sulla prossima generazione della piattaforma Xbox.
La futura XBOX realizzerà la visione della società dell'HD Era - un'era piena di richieste da parte del consumatore di esperienze di gioco sempre connesse, sempre pesonalizzate e sempre in alta definizione - attraverso la straordinaria chiarezza della grafica ad alta definizione, gli straordinari benefici della connettività costante e all'eccezionale possibilità di personalizzazione.
Per permettere la realizzazione di questa visione, Microsoft ha raggruppato alcuni dei più potenti editori per portare l'industria dei videogiochi nella rivoluzione dell'alta definizione. Questi editori, messi insieme, hanno venduto più di mezzo miliardo di copie di giochi per l'attuale generazione di Xbox in tutto il mondo e rappresentano approssimativamente il 70 percercento di tutti i giochi venduti nel 2004 per le attuali piattaforme.

"La chiave per realizzare la visione dell'era HD dei videogiochi è nei nostri partners: editori di livello modiale e sviluppatori che hanno plasmato e forgiato la storia dell'intrattenimento interattivo per decine di milioni di videogiocatori nel mondo" dice Peter Moore, corporate vice president of Xbox global content and marketing di Microsoft. " Questa lineup stellare di editori e sviluppatori è fatta per consegnare ai nostri clienti esperienze di gioco finora solo sognate e sono tutti impegnati per fare del videogame il mezzo di intrattenimento numero uno."

Importanti editori come: 2KGames, Activision Inc., Atari Inc., Bandai Co. Ltd., Bethesda Softworks LLC, Buena Vista Games Inc., Capcom Co. Ltd., Codemasters Software Company Ltd., Eidos Inc., Electronic Arts Inc., FromSoftware Inc., InterServ International, KOEI Co. Ltd., Konami Corp., LucasArts, Majesco Entertainment, Midway Games Inc., Namco Ltd., Phantagram Co. Ltd., Rockstar Games, SCi Games Ltd., SEGA, Tecmo Ltd., THQ Inc., TWP Corp., Ubisoft Entertainment, Vivendi Universal Games Inc. e Webzen Inc. si sono impegnati per supportare l'innovativa visione di Microsoft per il futuro dei giochi ad alta definizione.
Questi importanti editori si sono uniti a Microsoft Games Studios, la cui scuderia di sviluppatori apporterà contenuti esclusivi per la prossima generezione della piattaforma Xbox. Gli sviluppatori sono BioWare Corp., Bizarre Creations Ltd., Bungie Studios, Epic Games Inc., FASA Studio, Lionhead Studios Ltd., Rare Ltd., as well as newcomers Yoshiki Okamoto’s Game Republic Inc., Hironobu Sakaguchi’s Mistwalker and Tetsuya Mizuguchi’s Q Entertainment Inc.
La prossima generazione di titoli per Xbox apporteranno esperienze di gioco stimolanti che vi traineranno l'era HD. I giocatori potranno aspettarsi audio multicanale che permetterà l'immersione in un mondo così relistico che anche il più debole passo dei nemici potrà essere udito. Questi miglioramenti sarnno affiancati da funzionalità di comunicazione on-line ricche e dall'abbondanza di contenuti on-demand scaricabili dal servizio Microsoft Xbox Live.

A questo va aggiunto che Microsoft è ancora completamente impegnata nell'attuale generazione e i giocatori posso aspettarsi un fantastica linea di titoli fino al 2007. Solo quest'anno, gli editori e sviluppatori hanno rilasciato più di 200 giochi per la piattaforma.
Dal suo lancio Xbox ha venduto 20 milioni di console nel mondo e altri milioni sono attesi.

Questo impegno unificato dei migliori editori dell'industria dei videogame sottolinea la loro fiducia nella visione di Xbox riguardo a come l'hardware, il software ed i servizi possono essere fusi per spingere la prossima generazione di esperienze di gioco e intrattenimento.

I partner dell'industria videoludica supportano la prossima generazione di Xbox:

"Muovendo verso la prossima generazione di hardware per console, Microsoft si è dedicata a creare tecnologie innovative che ci permettono di sviluppare giochi più immersivi e con grafica sbalorditiva. Tutti i giocatori trarranno beneficio dall'utilizzo dei tools allo stato dell'arte di Microsoft che ci permetteranno di rendere le nostre idee in esperienze di gioco senza precedenti"
— Greg Thomas
President
Visual Concepts, sviluppatore della famosa serie sportiva 2k5 Sports

"La prossima generazione della piattaforma XBox video game system ci permetterà di concedere ai giocatori possibilità di personalizzazione senza precedenti e senza riscontro nell'attuale. Condividiamo la visione di Microsoft per l'HD Era e ci sforziamo di dare ai nostri clienti esperienze di gioco ed intrattenimento senza pari."
— Kathy Vrabeck
President
Activision Publishing

"L'interfaccia on-line e la personalizzazione offerta dalla prossima generazione di Xbox è un grande passo avanti in come i consumatori interagiranno con i videogiochi. Atari spera di massimizzare il vantaggio della nuova piattaforma di Microsoft e di dare ai nostri clienti la tipoligia di esperienze di intrattenimento immersivo che sono sinonimo del nome Atari."
— Jim Caparro
President and Chief Executive Officer
Atari Inc.

"Bandai è fiera di essere uno degli editori che pianificano per la prossima generazione di Xbox. I giochi nostri unici ed eccitanti saranno una grande aggiunta alla serie di giochi per la prossima generazione di Xbox."
— Naruo Uchida
Vice President
Bandai

"Per molti giocatori, avere una esperienza personalizzata è stata la forza trainante dietro ai giochi di ruolo. Con la prossima generazione di Xbox possiamo creare mondi sempre più originali, immersivi e coinvolgenti da esplorare."
— Pete Hines
Vice President of PR and Marketing
Bethesda Softworks

"La produzione sta accelerendo per fornire un largo insieme di prodotti per la prossima generazione delle piattaforma Xbox. Le incredibili capacità di questo sistema, insieme alla continua evouzione ed espansione della comunità Xbox Live è molto eccitante per noi e per il nostro pubblico."
— Michael Ryder
Vice President of Worldwide Production Buena Vista Games

"Oggi è mio grande piacere annunciare il supporto di Capcom per la prossima generazione di console Xbox di Microsoft. E' mia ferma convinzione che utilizzando questo nuovo hardware saremo ancora in grado di perseguire il nostro obbiettivo a lungo termine di creare la miscela perfetta di esperienze di gioco uniche con una tecnologia rivoluzionaria ed avanzata.
— Kenzo Tsujimoto
President and CE

"Ci ha sempre fatto piacere creare giochi per Xbox e lavorare con Microsoft; noi condividiamo la grande passione per lo sviluppo di eccellenti e superbamente giocabili videogame. Tutti in Codemasters sono entusiasti di essere parte della visione di Microsoft e di portare l'esperienza di gioco in una nuova generazione di Xbox."
— David Darling
Chairman
Codemasters

"Eidos è completamente impegnata nello sviluppo per la generazione futura di XBox al fine di portare i nostri prodotti per console nella nuova generazione. Le prestazioni incredibile di questa nuova archiettura renderanno possibile per i nostri sviluppatori di demolire le barriere delle attuali piattaforme permettendo esperienze interamente nuove ai nostri giocatori."
— John Spinale
Vice President
North American Development
Eidos Inc.

"I team di EA studio sono già profondamente al lavoro nello sviluppo dei nuovi giochi che debutteranno con la nuova console di Microsoft. Ci stiamo concentrando particolarmente nell'utilizzo dell'alta definizione e delle capacità on-line (due elementi che noi crediamo tratti fondamentali dell'esperienza di gioco nella prossima generazione della tecnologia). Microsoft è un grande alleato e la sua nuova console sarà esplosiva per gli sviluppatori e i clienti."
— Don Mattrick
President
Electronic Arts Worldwide Studios

"Crediamo fermamente che la prossima generazione di Xbox cambierà completamente le idee e l'immagine dell'intrattenimento. Siamo molto onorati e felici di unirci a questo grande progetto."
— Naotoshi Zin
President
FromSoftware Inc.

"Abbiamo grandi aspettative per la prossima generazione di Xbox. Ci stiamo impegnando per utilizzare al meglio le capacità della prossima generazione di Xbox per permettere ai fan di videogiochi di tutto il mondo una nuova forma rivoluzionaria di intrattenimento."
— Toru Ogawa
Managing Executive Officer
General Manager
Software Division
KOEI Co. Ltd.

"Konami ha sempre reso disponibili giochi di alta qualità, dei best seller che hanno spinto oltre i limiti dell'innovazione e della tecnologia. La prossima generazione di console Xbox ci permetterà di continuare a realizzare grandi giochi con abbondanza di opportunità di divertimento per i nostri clienti."
— Kazumi Kitaue
Executive Corporate Officer
America and Europe
Konami Corp.

"La prossima generazione di Xbox promette di introdurre una nuova piattaforma incredibilmente potente che permetterà a sviluppatori ed editori di creare giochi con un livello inimagginabile di realismo, connettività e personalizzazione. Majesco supporta la visione di Microsoft riguardo il futuro dei giochi interattivi e siamo molto eccitati di lavorare con loro per apportare contenuti innovativi per la prossima generazione di giocatori su Xbox."
— Jesse Sutton
President
Majesco Entertainment

"Abbiamo accumulato un impareggiabile insieme di sviluppatori che lavorano già sulla nuova piattaforma. Questi sono identificati in tutto il mondo come dei creatori di innovazione e trend. Siamo tutti impegnati per provvedere a drammatici miglioramenti esclusivamente per la nuova generazione di Xbox. Il nostro obbiettivo comune è quello di realizzare esperienze che cambieranno radicalmente il modo in cui le persone pensano, giocano e in cui vivono l'intrattenimento interattivo."
— Shane Kim
General Manager
Microsoft Game Studios

"I prossimi migliori giochi per la prossima generazione di console saranno definiti da quanto più avanti essi sposteranno il limite in termini di prodezze grafiche, intelligenza artificiale evoluta e rivoluzionarie funzionalità online, ben oltre quello che i giocatori utilizzano oggi. Stiamo lavorando con Microsoft alla futura generazione di console Xbox in modo da produrre eccezionali contenuti che cambieranno la faccia dell'intrattenimento."
— David F. Zucker
President and Chief Executive Officer Midway

"Namco ha il piacere di essere uno degli editori che guidano il supporto alla vision di Microsoft riguardo la prossima generazione. Siamo persuasi che la prossima console di Microsoft sarà un hardware impressionante che spingerà in avanti i limiti tecnologici dando l'occasione ai nosti clienti di una memorabile esperienza di gioco e di mostrare il nostro software nella sua massima espressione."
— Nobuhiro Kasahara
President and Chief Executive Officer
Namco Hometek Inc.

"La prossima generazione di Xbox è una macchina rivoluzionaria che semplicemente supera le aspettative di chiunque. Già come è stata senzazionale Xbox per il mondo dei videogiochi quando è stata introdotta, credo fortemente che questa generazione permetterà agli sviluppatori di esplorare capacità illimitate e di creare giochi che oggi possono solo sognare. Utilizzando appieno tutte le tecnologie high-end della nuova Xbox, Phantagram sta pianificando di realizzare straordinari videogame che mai avete visto o giocato prima."
— Sangyoun Lee
CEO
Phantagram, Ltd.

"Lavorare con la prossima generazione della tecnologia Xbox è una grande opportunità. I nostri team di sviluppo sono entusiasti delle possibilità e delle sfide che arrivano dalle novità del nuovo hardware. Ci auguriamo che la nuova tecnologia possa permetterci di continuare a spostare in avanti il limite delle aspettative delle persone mentre continuiamo a esplorare l'ethos e lo stile che è al centro della sensibilità di Rockstar."
— Sam Houser
President
Rockstar Games

"La prossima Xbox sarà accessibile ad un mercato più vasto, quindi SEGA è preparata a realizzare un insieme di grandi giochi che soddisfino tutti i mercati demografici, a partire dal nostro popolare marchio come 'Sonic the Hedgehog' alle nuove ed eccitanti proprietà che cambieranno il modo con cui la gente interagisce con i giochi. Microsoft ha creato strumenti di sviluppo molto potenti che gli sviluppatori di SEGA utilizzano per creare ambienti cinematici incredibilmente ricchi e realistici più che mai. Aggiungete a questa filosofia del software, hardware e servizi integrati e avrete una formula di successo che ci aspettiamo imposti un nuovo livello di qualità."
— Simon Jeffery
President and COO
SEGA

"Stiamo lavorando con la più avanzata tecnologia per i videogiochi al mondo in modo da creare la migliore esperienza di gioco, continuando ad essere leader di questa industria nel gioco online nella prossima generazione della piattaforma Microsoft."
— John Inada
Tecmo Ltd.

"Essendo una delle migliori case di sviluppo e pubblicazione di intrattenimento interattivo siamo molto impegnati a rendere disponibile solo la migliore esperienza di gioco possibile ai nostri clienti. La prossima generazione di console Xbox ci darà una piattaforma con la quale possiamo costruire e rilasciare esperienze di intrattenimento digitale che i nostri clienti hanno solo sognato."
— Jack Sorensen
Executive Vice President
Worldwide Studios
THQ

"Ubisoft è impegnata nel portare grandi giochi a tutti i giocatori del mondo. La prossima generazione della piattaforma di Microsoft Xbox video game system ci permetterà di dare ulteriori possibilità di intrattenimento e di pubblicare giochi innovativi con la possibilità di interagire con la comunità di giocatori come mai prima d'ora."
— Jay Cohen
Vice President
Publishing
Ubisoft

"Le tecnologie Microsoft allo "stato dell'arte" nella piattaforma di prossima generazione daranno ai giocatori una nuova ed eccitante esperienza di gioco. La potenza della prossima piattaforma in alta definizione supererà le attese dei videogiocatori portandoli in giochi con una esperienza ancor più realistica. VU Games è molto felice e dedita ad integrare i benefici della prossima generazione di Xbox nei suoi titoli futuri."
— Cindy Cook
Chief Strategy and Marketing Officer
Vivendi Universal Games

"Come sviluppatori specializzati in gioco online, abbiamo scelto la prossima generazione della piattaforma Xbox per i suoi servizi stabili e le capacità on-line. Attraverso questa piattaforma abbiamo la speranza di soddisfare le nostre alte aspettative e di sviluppare gichi di alta qualità per dare ai consumatori il più alto livello di divertimento."
- Nam Ju Kim
President / CEO
Webzen Inc.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo